rotate-mobile
Calcio

Il Levico Terme cerca punti sul campo della Delta Porto Tolle

Sfida difficile sul campo della capolista per gli uomini di mister Rastelli che cercano i primi punti stagionali dopo le sconfitte nelle prime due apparizioni in campionato

Il campionato di Serie D inizia ad entrare nel vivo con la terza giornata del girone C che vedrà il Levico Terme impegnato allo stadio ‘Umberto Cavallari’ per sfidare la Delta Porto Tolle alla ricerca dei primi punti stagionali. Non sarà certo una sfida semplice per i termali, reduci da due sconfitte in altrettante partite, che si ritroveranno a sfidare in trasferta la capoclassifica del girone.

Contro i veneti, i ragazzi di mister Rastelli cercheranno di sovvertire i pronostici che, guardando le prime due giornate di campionato, vedono la Delta Porto Tolle come squadra favorita sulla carta. Ma si sa, nel calcio la carta lascia sempre il tempo che trova e solo il campo potrà dare le risposte esatte. Così il Levico Terme cerca i suoi primi punti in stagione dopo le sconfitte contro Dolomiti Bellunesi e Cartigliano, cercando di riprendere il feeling con la vittoria che in Coppa Italia ha portato i gialloblu a qualificarsi per i trentaduesimi di finale. Il reparto offensivo sarà affidato, ancora una volta a Sinani, sebbene nell’ultimo match abbia sprecato l’occasione dagli undici metri per riaprire la partita con il Cartigliano, mentre a centrocampo non mancherà la regia di capitan Rinaldo che dovrà trasmettere tranquillità e fantasia all’intero reparto.

Dal canto loro, la Delta Porto Tolle si presenta a questo match come meglio non potrebbe, dall’alto dei sei punti conquistati e della prima posizione frutto della miglior differenza reti. I sette gol segnati a fronte di un’unica rete subita fanno dei veneti un vero spauracchio per la difesa trentina che dovrà contenere le folate offensive di bomber Santi & Co. Le nette vittorie contro Spinea e Mestre hanno fatto capire fin da subito le intenzioni dei veneti che anche contro il Levico Terme cercheranno di ottenere il massimo risultato, perché no, continuando a dare spettacolo.

Il match prenderà il via alle ore 15.00, come detto, allo stadio ‘Umberto Cavallari’ di Porto Tolle con la designazione arbitrale ricaduta su Erminio Cerbasi di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Mattia Bettani di Treviglio e Manuel Cavalli di Bergamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Levico Terme cerca punti sul campo della Delta Porto Tolle

TrentoToday è in caricamento