rotate-mobile
Calcio

Il Levico Terme approda ai sedicesimi di Coppa Italia

Dopo Dolomiti Bellunesi e Luparense, è toccato al Cartigliano cedere il passo al Levico Terme che dopo 120 minuti finiti in parità ed i calci di rigore ha conquistato la prima storica qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D

Vittoria di rigore quella del Levico Terme che in Viale Lido riesce ad avere ragione del Cartigliano e ad ottenere il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Italia della Serie D. Sono stati novanta minuti entusiasmanti, seguiti da due tempi supplementari meno intraprendenti ed una serie di calci di rigore che hanno premiato i trentini.

Partita che inizia sotto una pioggia battente ed un campo pesante, il che non favorisce le giocate palla a terra, eppure il ritmo partita non sembra risentirne troppo ed il gioco appare fin da subito molto vivace. Si fa vedere per primo il Cartigliano con una conclusione di Barzon su cui Circio è attento e blocca la sfera, ma dopo appena dieci minuti dal calcio d’inizio, i padroni di casa passano in vantaggio: è il solito Sinani a segnare con una grande azione personale che lo porta al tiro vincente dopo aver saltato un paio di avversari. La reazione degli ospiti è timida e non riesce a sfondare la retroguardia trentina, così sono i padroni di casa che cercano addirittura il raddoppio con Piacente, ma il suo tiro è facile preda di Chiarello. La ripresa si apre sotto il segno dei veneti che entrano in campo più decisi e dopo dieci minuti pervengono al pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gjoni salta più in alto di tutti e trafigge l’incolpevole Circio. Da qui in poi iniziano i tatticismi, la girandola dei cambi e la pesantezza del campo fanno si che i ritmi di gioco calino e le azioni offensive diventino più rare. Al novantesimo, la partita è ancora in stallo e si procede con i tempi supplementari dove succede poco o nulla, di conseguenza lo spettro dei calci di rigore diventa sempre più concreto. Gli errori fatali degli ospiti, con Pellizzer che manda alto e Barzon che si fa parare il penalty da Circio, permettono a Sinani di andare sul dischetto per siglare il punto della qualificazione ai sedicesimi di finale.

È stato un match molto dispendioso che si potrebbe ripercuotere sul prossimo match di campionato, per questo sarà fondamentale la gestione di mister Claudio Rastelli nel non far risentire sulle gambe dei protagonisti termali, nel corso dell’ottava giornata di campionato, le fatiche di Coppa. Nel frattempo però, c’è da godersi questo storico passaggio del turno ai sedicesimi di finale che vedrà i trentini impegnati in trasferta contro il Caldiero Terme, il prossimo 24 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Levico Terme approda ai sedicesimi di Coppa Italia

TrentoToday è in caricamento