rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: il big match è tra ViPo Trento e Comano Terme Fiavè

Scontro tra titani in Eccellenza tra ViPo Trento e Comano Terme Fiavè con due squadre attrezzate per offendere che non si faranno sconti, unica incognita la pioggia che potrebbe condizionare le prestazioni delle due squadre

Il big match di giornata è quello che vedrà opposte ViPo Trento e Comano Terme Fiavè al Ceschi di Gabbiolo. Partita in cui la Vipo proverà a conquistare altri punti per rimanere nella parte alta di classifica, mentre il Comano vorrà in tutti i modi riprendersi i punti che non ha saputo raccogliere nelle prime tre uscite stagionali.

Le idee per i padroni di casa sono chiare con mister Girardi che nelle prime tre partite ha cambiato pochi elementi nell’undici titolare. Il dubbio sarà ancora se schierare il più offensivo Marku oppure se prediligere Francescon affiancato ad Omodei sulla trequarti. Le certezze vengono dalla difesa con Carella, Giacomoni e Rattin titolari inamovibili nella retroguardia collinare e con Capra in cabina di regia a dettare i ritmi in mezzo al campo. Davanti ci sarà, come sempre, bomber Pecoraro autore di ben quattro reti in tre apparizioni che gli permettono la leadership momentanea nella classifica marcatori.

Per quanto riguarda il Comano Terme Fiavè, invece, l’obiettivo è quello di portare a casa punti importanti dopo quelli persi nelle prime due giornate nonostante le ottime prestazioni fornite sul campo da gioco. Sfortuna e poca precisione sono state le costanti della squadra di mister Celia che ora dovrà riaggiustare il tiro e proseguire sulla retta via che domenica scorsa ha permesso ai termali di imporsi per 4-1 contro la Rotaliana, oltre alla vittoria in Coppa Italia contro il Mori Santo Stefano. Con ogni probabilità l’attacco sarà affidato a Poletti, Malfer e Ajdarovski con Bosetti che però potrebbe riprendersi il posto da titolare dopo il rientro di settimana scorsa.

L’attesa cresce per il pomeriggio quando prenderà il via il big match d’Eccellenza di questa quarta giornata. Il campo di Gabbiolo sarà reso pesante e scivoloso a causa della pioggia scesa nel corso della notte e per tutta la mattinata trentina, vedremo se lo spettacolo ne risentirà. Quello che è certo è che il caldo estivo sta pian piano facendo spazio al fresco autunnale e potrebbe essere un aspetto importante nel proseguo della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: il big match è tra ViPo Trento e Comano Terme Fiavè

TrentoToday è in caricamento