rotate-mobile
Calcio

Big match d’Eccellenza: la ViPo Trento affronta il Bozner

Trasferta importante e difficile quella che attende la ViPo Trento sul campo del Bozner che metterà di fronte due grandi protagoniste di questo avvio di campionato

La settima giornata di Eccellenza offrirà un palinsesto di gare davvero di altissimo livello: una tra queste sarà il match che metterà di fronte Bozner e ViPo Trento, rispettivamente quarta e seconda forza del campionato che proveranno a tenere il passo della capolista Virtus Bolzano impegnata nel derby altoatesino contro il Lana. C’è grande attesa, dunque, al Centro Sportivo Talvera per vedere all’opera i ragazzi di Pasquali e Girardi contendersi l’intera posta in palio.

Gli ospiti si presenteranno in quel di Bolzano forti dei 12 punti in classifica e soprattutto dell’imbattibilità ancora intatta dopo sei giornate di campionato. Un bel bottino fin qui e grande soddisfazione per mister Girardi che in questo avvio di stagione ha saputo plasmare al meglio la propria squadra privata in estate di Agosti e Tessaro, due pezzi da novanta per i collinari, rimpiazzati però alla grandissima da Carella e Pecoraro, sin qui grandi protagonisti della cavalcata azulgrana. La ViPo Trento punterà ancora sui suoi due pupilli per provare a portare a casa i tre punti contro il Bozner, a cui si aggiungerà la mina vagante Marku a dare imprevedibilità alla manovra offensiva degli ospiti.

Il Bozner, dal canto suo, vorrà continuare a cavalcare l’onda e rimanere nelle zone nobili della classifica, ma per farlo dovrà ben figurare contro un avversario difficile come lo sono i trentini. Gli altoatesini, dopo la sconfitta per mano della Virtus Bolzano, hanno saputo collezionare solamente due pareggi, tra cui l’ultimo anche abbastanza deludente contro il fanalino di coda Rotaliana. Contro la ViPo Trento, gli uomini di Pasquali cercheranno di riprendere la marcia vittoriosa che nelle prime tre giornate ha fruttato altrettante vittorie e per farlo si affideranno ai soliti Gasparini e Orfanello nel reparto d’attacco, con il subentrante Bertuolo a dare una marcia in più in caso di necessità.

La designazione arbitrale è ricaduta su Gabriele Mery di Bolzano che arbitrerà Bozner-ViPo Trento a partire dalle ore 15.30. Gli assistenti saranno Daniele Testa e Marco Dellantonio, rispettivamente delle sezioni di Merano il primo e di Bolzano il secondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big match d’Eccellenza: la ViPo Trento affronta il Bozner

TrentoToday è in caricamento