rotate-mobile
Calcio

Anaune Val di Non, pareggio a reti bianche contro il San Paolo

Arriva il terzo pareggio consecutivo per i nonesi, nonché il quarto a reti inviolate, che, anche in casa di un ostico San Paolo, testimoniano da un lato la forza difensiva dei gialloblu, mentre dall’altro una difficoltà cronica a colpire sottoporta\

È un pareggio che accontenta un po’ tutti quello visto sul campo del San Paolo, tra gli altoatesini padroni di casa e l’Anaune Val di Non, un pareggio che testimonia il perfetto equilibrio visto durante i novanta minuti con le due squadre incapaci di farsi male e che al triplice fischio si sono portate a casa un punto a testa importantissimo in chiave salvezza.

Fin dai primi minuti si capisce che sarà una partita molto combattuta a centrocampo con le rispettive difese intente a non sbagliare nemmeno un intervento. Sono poche, infatti, le occasioni che capitano nel corso del primo tempo, anzi nessuna degna di nota con i due portieri che hanno finito la prima frazione con un sensazionale ‘senza voto’ risultando pressoché inoperosi. Nella ripresa la musica non cambia, o meglio se lo fa non si nota molto la differenza: ci prova l’Anaune Val di Non di mister Moratti ad alzare leggermente il ritmo, senza però trovare sbocchi interessanti per colpire la retroguardia avversaria e senza mai trovare la conclusione che potesse quantomeno impensierire Casaril. Nemmeno il San Paolo, con l’aggravante di giocare tra le mura amiche, è riuscito a mettere in campo quella verve capace di sfondare il muro gialloblu e così il triplice fischio è arrivato come una manna dal cielo per i tifosi presenti, probabilmente annoiati da novanta minuti di torpore generale.

Un pareggio che, come anticipato, fa morale ed è utile ad entrambe le formazioni con i nonesi che salgono a quota 18 punti e si confermano a metà classifica, sebbene non siano poi tantissimi i punti che li separano dalla lotta salvezza. Nel prossimo turno di campionato, i gialloblu se la dovranno vedere contro il Bozner, avversario accreditato che però in trasferta non ha ancora offerto prestazioni degne di nota, specialmente in terra trentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anaune Val di Non, pareggio a reti bianche contro il San Paolo

TrentoToday è in caricamento