rotate-mobile
Basket

EuroCup 2023-2024, ecco le avversarie della Dolomiti Energia Trentino

I bianconeri incontreranno nove avversarie di grande blasone, un gruppo in cui assieme ad alcune grandi nobili del basket europeo ci saranno realtà giovani e dinamiche

Un girone di grande fascino e tradizione. E con questa consapevolezza che l'Ufficio Stampa della Dolomiti Energia Trento comunica l'esito del sorteggio della squadra locale per l'edizione 2023-2024 dell'Eurocup.

L'Aquila Trento è inserita nel gruppo B di BKT EuroCup, un grippo di altissimo livello. Il sorteggio di coppa è andato in scena a Barcellona, quartier generale delle principali competizione cestistiche per club d'Europa. 

Sulla propria strada, nell'ottava avventura nella coppa continentale, i bianconeri incontreranno nove avversarie di grande blasone, un gruppo in cui assieme ad alcune grandi nobili del basket europeo ci saranno realtà giovani e dinamiche, espressione di alcune delle città più ricche di storia e glamour del panorama continentale. 

Nel gruppo B la Dolomiti Energia Trentino in particolare se la vedrà con la vincitrice dell'EuroCup 2022-23 Gran Canaria (Spagna), Buducnost VOLI Podgorica (Montenegro), Turk Telekom Ankara (Turchia), Aris Salonicco (Grecia), Ratiopharm Ulm (Germania), Mincidelice JL Bourg en Bresse (Francia), Lietkabelis Panevezys (Lituania), Slask Wroclaw (Polonia) e UBT Cluj-Napoca (Romania). 

La regular season di BKT EuroCup si svolgerà a partire dal 3 di ottobre con la disputa di 18 match (nove di casa e nove in trasferta contro le altre squadre dello stesso girone): le prime sei di ciascun girone si qualificheranno alla fase successiva.

Le prime due direttamente ai quarti di finale, le altre quattro a un turno di spareggio a partita secca. La fase ad eliminazione diretta prevede anche nei quarti di finale un turno con gara secca da giocare sul campo della meglio piazzata in classifica, mentre semifinale e finale si giocheranno al meglio delle tre partite. Nelle prossime ore EuroCup comunicherà il calendario completo della regular season. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroCup 2023-2024, ecco le avversarie della Dolomiti Energia Trentino

TrentoToday è in caricamento