rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Basket, l'Aquila Trento chiude l'anno davanti ai suoi tifosi

Davanti al proprio pubblico del PalaTrento Forray e compagni proveranno a chiudere nel modo migliore questo anno contro la Fileni BPA Jesi, undicesima in classifica con 8 punti e reduce dalla vittoria contro la capolista

Domenica 30 dicembre alle ore 18.15 si chiude un 2012 ricchissimo di soddisfazioni per l’Aquila Basket Trento. Davanti al proprio pubblico del PalaTrento Forray e compagni proveranno a chiudere nel modo migliore questo anno contro la Fileni BPA Jesi, undicesima in classifica con 8 punti e reduce dalla vittoria contro la capolista Giorgio Tesi Group Pistoia. La Fileni BPA Jesi di coach Cioppi può contare su alcuni giocatori di grande personalità e di grande atletismo: quando di parla di Jesi, non ci può non partire da Michele Maggioli, centro 35enne di 212 cm, che anche quest’anno sta giocando con cifre superlative: 20.4 punti di media con 9 rimbalzi in 35’ di gioco. Maggioli è uno dei migliori giocatori della LegaDue e senza dubbio contro il nostro Luca Garri darà vita ad un bellissimo duello. Sul perimetro giocano l’esperto Ryan Hoover, 38 anni, 10.5 punti di media con 2.6 assist, che si alterna nella gestione del gioco con l’americano Jesse Sanders, 11.1 punti di  media con 1.9 assist di media. Ma il giocatore più eccitante di Jesi è senza dubbio Eric Griffin, miglior schiacciatore del campionato, che viaggia a 17.5 punti di media  con 7.1 rimbalzi: Griffin è un giocatore spettacolare, che sa infiammare il pubblico con le sue schiacciate ad altezze inimmaginabili. Sul perimetro la squadra può contare sul giovane Santiangeli, 6.5 punti di media in 26’, e sul pesarese Valentini, 6.3 punti di media con 3.8 rimbalzi in 34’, e sull’ultimo arrivato in casa jesina Fabio Zanelli, 5 punti nella gara all’esordio con Pistoia. 

Alla gara tra Bitumcalor Trento e Fileni BPA Jesi sarà presente per il progetto “Aquila Basket per il Sociale” l’APPM, l’Associazione Provinciale per i Minori. I ragazzi e gli educatori dell’associazione sono diventati dei veri e propri tifosi di Forray e compagni, tanto da essere sempre presenti alle gare dei bianconeri in casa. E domenica APPM sarà presente al palazzetto, ripetendo la bella iniziativa di oltre un mese fa con Ferentino: infatti, ci sarà un banchetto dove tutti i tifosi potranno farsi colorare il volto di bianconero, i colori della società trentina, dai ragazzi ed educatori di APPM. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Aquila Trento chiude l'anno davanti ai suoi tifosi

TrentoToday è in caricamento