rotate-mobile
L'iniziativa / Pinzolo

I giocatori del Torino "al buio": in Trentino l'esperienza incredibile

L'iniziativa della cooperativa AbilNova

Una serata in un bar al buio, assistiti da camerieri ciechi e ipovedenti. L’iniziativa, organizzata dalla cooperativa sociale AbilNova, ha coinvolto nella giornata di ieri, mercoledì 26 luglio, la squadra di calcio del Torino, in ritiro estivo all’Olympic Palace Hotel di Pinzolo.

L’evento, parte della campagna “Metti in campo gli altri sensi” promossa dalla cooperativa sin dal 2013, ha lo scopo di far conoscere da vicino la disabilità visiva, le sfide affrontate quotidianamente da chi ne soffre e mettere alla prova gli altri sensi oltre alla vista. Hanno partecipato anche diversi tifosi, accorsi per chiedere foto e autografi a giocatori e membri dello staff della squadra granata. 

Un’iniziativa importante e di successo, come sottolineato da Ferdinando Ceccato di AbilNova: “Momenti come questo sono per noi importanti occasioni per far conoscere la disabilità tra limiti e risorse e per contribuire alla creazione di una società più inclusiva, in grado di accogliere e valorizzare la diversità di ciascuno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giocatori del Torino "al buio": in Trentino l'esperienza incredibile

TrentoToday è in caricamento