rotate-mobile
Scrittori / Riva del Garda

Emma Pagani - Benacum: il thriller psicologico di debutto dell'ispettore Bobicchio

Prima cestista, poi ispettore di polizia e ora scrittore. È così che Walter Bobicchio "scrive" il terzo capitolo della sua vita

Fra meno di sei mesi Walter Bobicchio, l'ispettore di polizia locale da 27 anni in servizio al Comando di Riva del Garda ed ex cestista, debutterà con il suo primo libro, un thriller psicologico che terrà i lettori incollati alle pagine, parola dopo parola. Il titolo dell'opera è "Emma Pagani - Benacum", edito da Bookabook, la realtà che promuove gli scrittori emergenti che, attraverso il crowdfunding, riescono ad attirare un buon numero di consensi prima della stampa, rendendo così tutto più sostenibile e anti-spreco.

La sinossi

Emma Pagani, Benacum

Il trasporto di un paziente psichiatrico verso un trattamento obbligatorio segnerà per sempre la vita di due operatori di polizia Giudiziaria dando il via ad un’intricata indagine, non priva di colpi di scena, nella quale la personalità di un Pubblico Ministero in Tailleur e Décolleté la farà da padrona.

Carattere forte non vuol dire assenza di quella femminilità che invece emergerà prepotente nello svolgersi della storia, ambientata in una città adagiata su un lago profondo e, a tratti, sinistro. Un viaggio tra menti deviate, cospirazioni e segreti, condotto dalla sicura mano di una donna che si muove in un ambiente maschile, guidata dall’istinto e da un passato ancora da scoprire.

Una lettera da decriptare sarà la chiave per vedere ciò che nessuno dovrebbe, mentre il prigioniero diventa carceriere e l’inquisito diventa inquisitore.
Un misterioso Oracolo, un Guardiano dalla doppia personalità ed una squadra di investigatori saranno gli elementi fondanti dell’indagine di Emma Pagani.

"Scrivere questo libro è stata una sfida con me stesso, per capire se sarei stato capace di trasformare un’idea in un fatto concreto, partire con la 'A' e concludere con la 'Z' senza fermarmi a metà dell’alfabeto - racconta Walter -. Per questo digitare l’ultima battuta del libro: '…per sé stesso?', lo scopro forse solo ora, aveva un doppio significato. E mi piace! Mi sono spesso chiesto: 'Quale sarà il Terzo capitolo della tua vita?'. Forse ora un indizio ce l'ho!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Pagani - Benacum: il thriller psicologico di debutto dell'ispettore Bobicchio

TrentoToday è in caricamento