Domenica, 21 Luglio 2024
In tv / Cles

Meleti, laghi e canyon sorprendenti: la Val di Non in prima visione su Sky

Lo scenario è dominato dagli estesi meleti che in questo periodo dell’anno ci regalano un temperamento caleidoscopio di colori ed emozioni

In una delle regioni più apprezzate d’Italia, il Trentino, prosegue il viaggio pop di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original dedicata ai viaggi e al lifestyle, portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di un’Italia che merita di essere scoperta con le sue bellezze, di far emozionare il visitatore e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e le eccellenze di ciascun luogo. Una vera e propria (ri)scoperta del Bel Paese, promuovendo iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, bike, turismo lento-esperienziale e l’esplorazione, da veri turisti, di quelle mete accoglienti note anche per il buon vivere quotidiano. Martedì 24 ottobre alle 22.00 andrà in onda l’imperdibile episodio dedicato alla Val di Non, in provincia di Trento.

Lo scenario è dominato dagli estesi meleti che in questo periodo dell’anno ci regalano un temperamento caleidoscopio di colori ed emozioni; una destinazione che conquista il cuore e l’anima grazie al suo fascino senza tempo tra castelli, sapori locali,  attrazioni e paesaggi di montagna vivibili in ogni stagione dell’anno come boschi, laghi in alta quota, borghi e lo strabiliante Canyon del Rio Sass, visitabile di giorno e di notte grazie a una suggestiva illuminazione. L’episodio è stato realizzato in collaborazione con ApT Val di Non.

“La Val di Non ci ha sorpreso per la sua straordinaria bellezza, un comprensorio che ci permette di ammirare scenari sempre diversi a distanza di pochi chilometri” ha detto David Romano a fine produzione. Hanno partecipato all’episodio: Andrea Widmann Vice Pres. ApT Val di Non; Lorenzo Ferrari  Coord. Progetto Castelli Apt; Marta Eccher Coord. Strada della Mela e dei Sapori delle valli di Non e Sole; Francesco Facinelli - Resp. Territoriale ApT Val di Non; Armando Chini Geologo.

Dove vedere il programma sulla Val di Non

L’appuntamento è quindi per martedì 24 ottobre ore 22:00 circa su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale:

  • Sky canale 222.
  • Canale 60  digitale terrestre sport Italia (tasto rosso del telecomando smart Tv).
  • In Hd canale 259 nuovo digitale terr. HbbTV.
  • Online anche su bikechannel.it
  • On demand anche sul sito unagitafuoriporta.it.

Una gita fuori porta si conferma come uno dei principali programmi televisivi dedicati ai viaggi e al lifestyle italiano, un approccio sempre più trasversale con consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un week end emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meleti, laghi e canyon sorprendenti: la Val di Non in prima visione su Sky
TrentoToday è in caricamento