rotate-mobile
Meteo

Che freddo! Temperature a -20°C, la seggiovia è una statua di ghiaccio

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Anticipo d'inverno, temperature in picchiata e tanta, tanta neve. Pillole di previsioni meteo per i prossimi giorni: come anticipato da 3bmeteo.com, dopo il primo transito di un nucleo molto freddo giunto dalla Scandinavia lo scorso weekend, altre due perturbazioni raggiungeranno l'Italia portando piogge e neve sui rilievi, localmente anche a bassa quota, venti tesi e temperature sotto la media. E, come noto, la neve è attesa a quote basse anche in Trentino.

La seggiovia come una statua di ghiaccio

L'anticipo del freddo si è visto, eccome, anche sul nostro territorio. Al Passo del Tonale si è ghiacciata la seggiovia: ricoperta di neve dai cannoni, si è letteralmente congelata a causa delle basse temperature, scrive su Facebook Silvia Ferrerio, maestra di sci e allenatrice di II livello della Evolution Skischool. Immagini spettacolari: guardare per credere.

La seggiovia del Tonale è una statua di ghiaccio - Foto di Silvia Ferrerio

Tra giovedì e venerdì, riferisce ancora 3bmeteo, arriverà una nuova perturbazione più corposa che colpirà stavolta il Centro-Nord con precipitazioni diffuse. L'arrivo di aria più fredda sulle regioni settentrionali favorirà un abbassamento della quota neve, che cadrà fino a quote molto basse al Nord-Ovest, a tratti in pianura sul basso Piemonte. 

Fonte: Bresciatoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che freddo! Temperature a -20°C, la seggiovia è una statua di ghiaccio

TrentoToday è in caricamento