rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
social

Ponte dell’Immacolata, ecco cosa fare in Trentino

Mercatini di natale, piste da sci o spettacoli per gli amanti dei liquori. Ecco cosa propone il Trentino per il ponte dell'8 dicembre

Cosa facciamo per il Ponte dell’Immacolata? Domanda sempre più frequente avvicinandosi alla data dell’8 dicembre che quest’anno cadrà di giovedì quindi permetterà di poter usufruire di qualche giorno di riposo. Per chi abita in Trentino o scegliere la nostra regione per trascorrere questi giorni di break ecco alcune proposte da non perdere.

Gli impianti e le piste, che già in questi giorni hanno iniziato ad essere aperti dai primi fiocchi bianchi (come è possibile vedere anche dalle webcam) saranno aperti e organizzati per accogliere gli amanti di sci e snowboard in piena sicurezza. Oltre 800 km di piste, più di 240 impianti di risalita, skipass tecnologicamente avanzati, per iniziare la stagione sciistica davvero alla grande.

Ma il Ponte dell’Immacolata ci avvicina al Natale e cosa c’è di meglio dei mercatini (guarda la mappa) che nei centri più grandi hanno già acceso le luci, aperto le casette e sistemato ninnoli in legno e addobbi in stoffa. Non solo oggettistica per la casa ma anche prodotti enogastronomici e poi vin brulè e molto altro ancora.

Se poi siete amanti dei liquori dei distillati non potete perdere ‘La notte degli alambicchi accesi’. Santa Massenza di Vallelaghi è un suggestivo paesino con un centinaio di abitanti, conosciuto anche come capitale della grappa artigianale. Già perchè qui sono presenti cinque distillerie, tutte a conduzione familiare. Nei giorni dell’Immacolata il piccolo borgo si anima con ‘La notte degli alambicchi accesi, una serie di appuntamenti che vedranno andare in scena sette spettacoli. Gli spettatori saranno divisi in 5 gruppi di massimo 50 persone: ogni partecipante, dotato di radiocuffie, sarà guidato dall’inconfondibile voce narrante del conduttore Patrizio Roversi, all’interno delle cinque distillerie storiche del paese che diventeranno così l’inedito palcoscenico dove mettere in scena i cinque episodi che compongono lo spettacolo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell’Immacolata, ecco cosa fare in Trentino

TrentoToday è in caricamento