rotate-mobile
Astrologia

Oroscopo di Paolo Fox 2024: le previsioni segno per segno

Le previsioni astrali del nuovo anno spiegate dall'astrologo nel consueto appuntamento all'interno del programma di Rai2 "I Fatti Vostri"

È iniziato il 2024 e la domanda che in tanti si pongono è: che anno sarà per il mio segno zodiacale? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Paolo Fox in uno dei programmi di punta dalla Rai, I Fatti Vostri.

Non resta che aspettare e scoprire l'andamento relativo all'amore, al lavoro e alla fortuna nel corso dei dodici mesi del nuovo anno, per la soddisfazione degli appassionati delle previsioni astrali.

Ariete. Molta voglia di muoversi e fare nuove conoscenze. Se cercavate stimoli importati è un anno che vi vuole bene. Non ci sono pianeti contrari. Ricorderanno un biennio pesante, ora invece state facendo anche troppo e infatti siete stanchi fisicamente. Ma questo non andrà a toccare la situazione in generale: sarà un anno buono per i matrimoni e per i figli. L'anno parte bene in amore e i primi mesi sono importanti per programmare la seconda parte dell'anno. Picchi di fortuna a giugno.

Toro. Novembre-dicembre sono stati mesi complicati. Il 2023 è stato un anno movimentato e dovrete ricalibrarvi per questo 2024 anche perché Giove sarà con voi fino alla fine di maggio. Per le relazioni il mese di maggio sarà un mese utile anche per l'aspetto economo e professionale. C'è voglia di iniziare qualcosa di nuovo. I tempi però sono stretti e occorre ricordarsi di sistemare delle questioni entro primavera. Nella seconda parte dell'anno c'è bisogno di tutela in più.

Gemelli. Dovete tenere a bada la vostra curiosità. Sarà l'anno dei grandi cambiamenti sia lavorativi che amorosi. Cambierà lo scenario intorno a voi. Trasformarvi e accettare nuove persone nella vostra vita. A giugno Venere sarà nel segno, ma agosto per le coppie in crisi sarà sottotono. Agosto per i contratti sarà favorevole. Verificate la tenuta dei rapporti.

Cancro. Saturno e Giove dalla vostra parte e se anche guardate sempre al passato, saranno anni buoni. Lasciate andare gli amori passati, i progetti lavorativi. Il prossimo è un biennio di grande forza con scelte utili anche in amore soprattutto d'estate.

Leone. C'è desiderio di liberarsi di qualche costrizione residuo del 2023. Vi dovete mettere in mostra, siete un po' egocentrici e tra gennaio e aprile dovrete pensare ad un nuovo modo per stare con gli altri. Per il lavoro dovete essere forti e rimettervi in gioco, agosto sarà un mese molto importante. Dal punto di vista delle relazioni state attenti soprattutto all'inizio dell'anno con Giove che sarà dissonante. Da giugno il cielo sarà ottimo. Fortuna ottima in estate.

Vergine. Amore e fortuna, dovete fare conto con Saturno in opposizione che creerà problemi in questo periodo. Però avere Giove favorevole è un'ottima cosa, però dovete fare qualcosa, dovete mettervi alla prova. Dovete capire cosa portare avanti e a cosa rinunciare nella prima parte del 2024 con Saturno in opposizione. Settembre sarà un buon mese per voi.

Bilancia. La seconda parte dell'anno darà soddisfazione soprattutto sul lavoro. I primi mesi sembreranno apatici, ma dovete sfogarvi, non siate succubi, dovete pensare a voi stessi. Se nell'estate 2023 avete avuto qualcosa di meno quest'anno vorrete di più ed è quindi giusto sentire che qualcuno vi è debitore.

Scorpione. Giove in opposizione e lo scorpione deve mettere a posto alcune faccende. Gennaio e febbraio sono mesi da passare stando tranquilli per quanto riguarda l'amore perché voi mettete alla prova le persone e vi mettete i bastoni tra le ruote. Nella prima parte dell'anno i conti restano in sospeso con Giove opposto. Da agosto sarà tutto più semplice.

Sagittario. Prima parte dell'anno non ci saranno grandi cambiamenti, ma nella seconda parte dell'anno potrebbero esserci dei cambiamenti. Consiglio di allentare i ritmi nella seconda parte dell'anno e avrete magari di un anno di riflessione per capire cosa fare. Giugno sarà un mese strano, anche per i sentimenti. Ci saranno dei cambiamenti e dei ripensamenti, alcuni potranno vivere dei percorsi di ripensamento del lavoro o di una relazione. Durante l'estate tenete sotto controllo i rapporti che vi privano della libertà.

Capricorno. Sarà un grande anno per voi. Prima cosa trovate le persone migliori con le quali fare patti a lunga scadenza. Avrete una seconda parte dell'anno molto importante. A lavoro grande successo. Dopo una separazione occorre trovare una persona che gratifichi le vostre emozioni.

Acquario. L'acquario vuole libertà e non persone che critichino molto. Fino ad aprile c'è un buon cielo per voi. In questo momento è importante anche per il lavoro, si parte un po' bassi nel 2024 ma Giove poi farà bene e quindi attenzione agli investimenti. Se qualcosa o qualcuno verrà contro di voi all'inizio dell'anno non scoraggiatevi che poi ci saranno dei cambiamenti.

Pesci. Gennaio e febbraio saranno dei mesi conflittuali, e come il sagittario programmatelo entro maggio. Se pesate di aver e un contratto in scadenza nei primi mesi dell'anno fate in modo di sistemarlo perché poi arriveranno dei dubbi e forse vorrete rinunciare a qualcosa. A febbraio diversi pianeti sono a favore. Sul lavoro conviene puntare tutto nella prima parte dell'anno, la fortuna si fa notare ad aprile.

Fonte: Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oroscopo di Paolo Fox 2024: le previsioni segno per segno

TrentoToday è in caricamento