rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
social

Fuori dai gruppi senza avvisare gli altri, ma non solo. Le nuove funzioni di Whatsapp

Sono quattro le novità presentate da Mark Zuckerberg legate al servizio di messaggistica istantanea. Fuori dai gruppi senza notifiche, accesso nascosto agli utenti indesiderati e stop agli screenshot

Se non è una svolta epocale poco ci manca leggendo le quattro novità che Whatsapp ha deciso di introdurre sul piano della privacy dei propri utenti. L'annuncio è arrivato direttamente da Marck Zuckerberg, ceo e cofondatore di Facebook che ha pubblicato sul proprio account personale di Fb gli aggiornamenti.

La cancellazione dei messaggi
Elimina per me o elimina per tutti. Fin qui tutto già noto, ma ecco che da alcune ore è possibile (nei dispositivi già aggiornati) cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio.

Uscire dai gruppi
Belli i gruppi ma quanto sono scomodi soprattutto quando inizia il botta e risposta tra gli utenti, la condivisione febbrile di foto o altri contenuti. Viene voglia di uscire ma poi tutti noteranno l'uscita di scena. Da oggi non più. Uscire da un gruppo sarà anonimo, nel senso che agli altri componenti non arriverà alcuna notifica ma solo l'amministratore della chat ne sarà a conoscenza.

Cambia lo status online
Arriva la possibilità di nascondere ad alcuni soggetti se siamo o meno attivi in quel momento. Per 'diventare invisibili' a solo alcuni dei nostri contatti dovremo entrare nelle impostazioni 'privacy' del nostro account e poi selezionare 'ultimo accesso e online' e indicare nella nostra lista di contatti chi tenere all'oscuro delle nostra conversazioni.

Stop agli screenshotma la modifica è sperimentale
L'ultima novità è in fase di sperimentazione è quella relativa allo screenshot delle chat. Il blocco è una opzione attualmente in fase di studio che potrebbe comunque essere introdotta a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori dai gruppi senza avvisare gli altri, ma non solo. Le nuove funzioni di Whatsapp

TrentoToday è in caricamento