rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Posti da scoprire / Val di Sole

Passeggiate 'volanti', zipline e tanta adrenalina: il Flying Park scalda i motori

Si tratta del Flying Park di Malè, uno dei parchi avventura storici del Trentino

Bellezza e natura sono due costanti del Trentino, lo sappiamo. Ma se a queste ci unissimo un po’ di adrenalina e, perché no, il piacere del brivido? Avremmo un’avventura da non dimenticare. O, per meglio dire, un parco avventura. E se in Trentino dici parco avventura un pensiero inevitabilmente va al Flying Park di Malè.

Prossimo al traguardo dei 18 anni di età, il Flying Park è stato uno dei primi parchi avventura del Trentino, si trova in un’area boschiva della località Regazzini, facilmente raggiungibile da Malè, ed è il luogo ideale per chi è alla ricerca di un’esperienza in cui mettersi in gioco, per chi ha voglia di superare limiti e paure e per chi, semplicemente, vuole dare un senso concreto alla canzone dei Negrita “L’uomo sogna di volare”.

Perché al Flying Park si vola (ovviamente in piena sicurezza) da un albero all’altro, e poi liane, ponti tibetani, il tutto diviso in 15 percorsi diversi, con 7 vie d’arrampicata e il tocco in più per chi ha coraggio da vendere: un salto nel vuoto da ben 15 metri di altezza, il Power Fan. Dal 2009 il parco gestito da Ezio Zanella, guida alpina della Val di Sole, affiancato dalla moglie Marusca e dal personale altamente professionale, e formato secondo le normative vigenti e pronto ad assistere gli ospiti durante tutta la permanenza all'interno del parco, è letteralmente un punto di riferimento del settore.

Sicurezza e divertimento: queste le due parole chiave che caratterizzano questo angolo della Val di Sole, con percorsi ideali per tutte le età e per tutte le capacità fisiche. Nel mese di aprile, il parco è aperto il sabato e la domenica dalle 10 alle 17.30, ma sarà possibile vivere l’esperienza del Flying Park anche nel ponte del 24 e 25 aprile e lunedì 1 maggio per la Festa dei Lavoratori. A proposito di maggio, l’apertura anche per questa porzione di primavera sarà attiva solo nei weekend, mentre a giugno da sabato 10 in poi porte aperte sette su sette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiate 'volanti', zipline e tanta adrenalina: il Flying Park scalda i motori

TrentoToday è in caricamento