rotate-mobile
Nuovo locale / Centro storico / Via del Brennero

Birre e comfort food: cosa dobbiamo aspettarci andando a mangiare da Doppio Malto

Locale alla moda e dal look accattivante con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per i trentini

Doppio Malto sbarca a Trento: in via del Brennero è tutto pronto per l’apertura delle porte del locale prevista per giovedì 16 novembre. In anteprima, Trentotoday ha avuto la possibilità di scoprire, parafrasando Alessandro Borghese, location e menù.

Il locale

Si tratta della 44esima apertura in Europa per un locale che unisce lo spirito di un pub con l’eleganza di un bistrot e la qualità di un ristorante. Doppio Malto è disposto su due piani per un totale di 700 metri quadri e con 300 coperti, cui si aggiunge un dehor di 80 metri quadri con altri 50 coperti. 

Il menù

Doppio Malto tiene fede al proprio nome ed offre una selezione di birre davvero notevole: particolarmente piacevole la birra scura, beverina e dal retrogusto deciso ma non eccessivamente amaro. Va detto che anche le chiare più classiche hanno il loro perché. Si tratta di un locale in cui è possibile trovare il cosiddetto comfort food, ovvero cibi particolarmente ghiotti, come pizza, fritti, patatine e arrosticini. Tuttavia, il menù è decisamente più ampio, con un'attenzione particolare a pizze e carni.

Per farla breve, ce n’è davvero per tutti i gusti. Insomma, un locale che funziona tanto per una birra in compagnia quanto per una cena.

Inaugurazione Doppio Malto a Trento 15-11-2023

Inoltre, c’è anche spazio per chi, tra una pietanza e l’altra, ha voglia di sciogliersi un po’ giocando: nel Doppio Malto di Trento ci sono biliardo e calcio balilla. Perché, se non fosse chiaro, è la compagnia qui a farla da padrone. Il look del locale, accattivante, è la cornice ideale non solo per una serata in compagnia, ma anche per stories e reel da postare sui social, come fatto da alcuni degli avventori più giovani durante l'inaugurazione.

Informazioni utili

Aperto tutta la settimana, dalle 12 alle 15 e poi dalle 18 fino a mezzanotte (i venerdì e sabato fino all’1), Doppio Malto punta ad essere un punto di riferimento per il territorio: già si parla, infatti, di eventi e appuntamenti per un coinvolgimento sempre maggiore di Trento e dei trentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birre e comfort food: cosa dobbiamo aspettarci andando a mangiare da Doppio Malto

TrentoToday è in caricamento