rotate-mobile
social

Birre artigianali a Trento

Siete amanti della buona birra artigianale? In molti birrifici della nostra città, e provincia, è possibile gustarne delle ottime varietà

Siete amanti delle birre? Ma anziché un prodotto commerciale cercate qualcosa di particolare per una serata tra amici o per rilassarvi al termine di una giornata di lavoro. La provincia aretina offre una vasta gamma di prodotti soprattutto artigianali e a km zero. Negli ultimi anni ha preso campo anche l'abitudine di comprare online gli strumenti per produrre in casa birre di vario tipo. Serve un po' di tempo, tanta pazienza, e quindi se non "possiamo" aspettare meglio cercare un birrificio artigianale dove acquistare i prodotti che più preferiamo. Ma come si riconosce un birrificio artigianale?

Caratteristiche

Per fare chiarezza, ecco, allora, spiegato il significato di “birra artigianale” secondo diversi punti di vista. Secondo la legge italiana può essere definita birra artigianale solo quella che rispetta tre criteri fondamentali:

1. Non deve essere pastorizzata o micro-filtrata;

2. Deve essere prodotta da un birrificio indipendente;

3. Il birrificio non deve eccedere una produzione di 200.000 hl annui.

Birrifici trentini

Queste le regole principali da ricercare quando andremo nei birrifici di Trento e provincia che vi riportiamo qui di seguito:

5+

BioNoc’​

Birrificio Barbaforte

Birra del Bosco

Birreria Pedavena

Birrificio Rethia

Klanbarrique

Passion Brewery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birre artigianali a Trento

TrentoToday è in caricamento