Sabato, 23 Ottobre 2021
TrentoToday Oltrefersina

Il servizio assistenza civile del v.e.o.s.p.s.s. dona coperte e mascherine all’associazione trentinosolidale onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Nella campagna a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, il Sac (Servizio assistenza Civile) del Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis Veospss ha consegnato all’Associazione di volontariato “Trentinosolidale ONLUS” di Trento coperte e mascherine da destinare alle persone senza fissa dimora.

La donazione è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con il colosso di arredamento Jisk, che ha permesso di ottenere le coperte a prezzi agevolati. Inoltre, oltre alle coperte, grazie all’aiuto della società di articoli sanitari Medical Center, sono state fornite maschere protettive EN14682 Type IIR, così come consigliate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per contrastare la diffusione del coronavirus. La consegna è stata effettuata alla presenza del Presidente dell’Associazione, Giorgio Casagranda, del coordinatore dipartimentale regionale per il Trentino Alto Adige del S.A.C., Ten. Comm. Leopoldo Rizzi.

«Non abbiamo nessun merito particolare – ha commentato il Tenente Leopoldo Rizzi, già Ambasciatore dell’Ordine -, stiamo semplicemente ottemperando a un nostro dovere etico; infatti al primo punto della missione della nostra Regola è prevista la tutela e la preservazione del genere umano: tutto questo lo facciamo con gentilezza e serietà». L’associazione “Trentinosolidale” si occupa di solidarietà attraverso progetti concreti che hanno al centro la persona; la loro gestione può essere diretta oppure indiretta, ossia attraverso il supporto e/o l’inclusione di altre associazioni di volontariato nel network Onlus.

«Questo incontro è motivo di soddisfazione per poter creare sempre più ampie reti di collaborazione – ha commentato il Presidente Casagranda -, per poter essere a tutti vicini ai bisogni dei più deboli, a cominciare dalle nostre associazioni, che offrono servizi e aiuti e rappresentano un punto di riferimento per tante realtà trentine e per istituzioni locali, italiane ed europee». L’Organizzazione Il Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis - Veospss si dedica da anni alla tutela e preservazione del genere umano, con opere e azioni di salvaguardia, supporto e beneficenza.

L’Ordine, grazie all’Organizzazione interna di volontariato Servizio Assistenza Civile, fornisce assistenza alle persone bisognose attraverso attività sociali e umanitarie con lo scopo di restituire la dignità umana alle persone dimenticate e bisognose di aiuto, indipendentemente dalla loro origine o religione. Per seguire l’evoluzione dei progetti, sono disponibili: Sito internet: www.veospss.it Pagina Facebook: https://www.facebook.com/veospss Pagina Instagram: https://www.instagram.com/veospss/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il servizio assistenza civile del v.e.o.s.p.s.s. dona coperte e mascherine all’associazione trentinosolidale onlus

TrentoToday è in caricamento