Scuola

Dirigenti scolastici: nuove assunzioni, conferme, rotazioni e pensionamenti

Affidati gli incarichi per l’anno scolastico 2021/2022

Sono stati approvati sabato 7 agosto, durante una seduta della Giunta provinciale, gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l’anno scolastico 2021-2022. Sono 73 i dirigenti scolastici di cui 5 nuovi assunti, 47 conferme e 21 rotazioni.

"Un provvedimento - sottolinea la Pat - che ha cercato di contemperare l’esigenza di continuità con le regole di rotazione degli incarichi, in particolare per coloro i quali sono stati preposti ad una sede per oltre sei anni".

Numeri

A fronte di 5 pensionamenti, delle necessità di rotazione e dell’ esperienza maturata in ragione della complessità organizzativa dell’istituzione diretta, sono 47 le conferme d’incarico, 5 i nuovi assunti e 21 le rotazioni. 

Sono stati inoltre rinnovati i 3 incarichi ispettivi e di studio presso il Dipartimento istruzione e cultura a Matilde Carollo, Matteo Dalla Torre e Marina Poian. 

È stato infine confermato, a Ruggero Morandi, l’incarico per lo svolgimento delle funzioni ispettive relative all’insegnamento della religione cattolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigenti scolastici: nuove assunzioni, conferme, rotazioni e pensionamenti

TrentoToday è in caricamento