Test di ammissione all'Università di Trento: ecco le date dell'estate

Tempo di tst di ammissione per chi vuole iscriversi all'Università di Trento per l'anno accademico 2018/2019

foto: UniTn/Giovanni Cavulli

Nemmeno il tempo di chiudere i libri. Per i giovani e le giovani fino a pochi giorni fa alle prese con gli orali della “Maturità”, è già tempo di pensare ad altri esami. Se puntano a diventare studenti e studentesse dell’Università di Trento e non hanno sostenuto (o non hanno superato) i test di primavera, da oggi si possono iscrivere alla sessione estiva della maggior parte delle prove selettive d’ammissione ai vari corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico dell’Ateneo trentino per l'anno accademico 2018/2019. Poiché tutti i corsi sono a numero programmato, si tratta dell’ultima chance per realizzare il proprio progetto.


Da oggi, venerdì 29 giugno, è possibile iscriversi online alle prove di ammissione di giovedì 23 agosto e di giovedì 30 e venerdì 31 agosto.
Nello specifico, la mattina del 23 agosto è in programma la prova per l’ammissione ai corsi Amministrazione aziendale e diritto, Gestione aziendale, Gestione aziendale part time e Economia e management (iscrizioni aperte fino al 9 agosto ore 12). Contemporaneamente si svolgono la prova per Comparative, European and International Legal Studies e i test per Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne e Studi storici e filologico-letterari (iscrizioni aperte fino al 2 agosto ore 12).


Il pomeriggio del 23 agosto sono previsti i test per l’ammissione a Giurisprudenza, Sociologia, Studi internazionali, Servizio sociale, Interfacce e tecnologie della comunicazione, Scienze e tecniche di Psicologia cognitiva (iscrizioni aperte fino al 2 agosto ore 12).
Tutte le prove di ammissione del 23 agosto si tengono a Trento e, in contemporanea, in altre quattro città italiane: Mantova, Roma, Bari e Palermo. In virtù della collaborazione con l’Università degli Studi di Padova il test di ammissione ai corsi del Dipartimento di Economia e Management è previsto anche nella sede di questo Ateneo, mentre per il corso Comparative, European and International Legal Studies, è prevista la possibilità di fare la prova anche a Bruxelles (Belgio).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Il 30 e il 31 agosto si terranno poi le prove selettive valide per l'ammissione a Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Ingegneria civile, Ingegneria industriale, Informatica, Ingegneria dell'informazione e delle comunicazioni e Ingegneria dell’informazione e organizzazione d’impresa, Fisica, Matematica, Viticoltura ed enologia e Scienze e tecnologie biomolecolari (questi test prevedono una doppia iscrizione: una sul sito di Cisia e una, attiva fino al 3 settembre, sul sito UniTrento). Per questi corsi, a eccezione di Scienze e tecnologie biomolecolari, sono già aperte le iscrizioni al test Tolc del 16 e 17 luglio (anche per sostenere questo test è richiesta una duplice iscrizione, sul sito di Cisia e sul sito UniTrento fino al 18 luglio ore 12).
Gli ultimi test di ammissione si svolgeranno nel mese di settembre. Giovedì 6 settembre ci sarà la prova selettiva nazionale per l'ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico Ingegneria edile-architettura (iscrizioni non ancora aperte).
Ultimo giorno di test di ammissione estivi mercoledì 12 settembre, data in cui si svolgeranno le prove per l’ammissione a Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro e a Educazione professionale, attivati in collaborazione, rispettivamente, con l’Università di Verona e l’Università di Ferrara (iscrizioni non ancora aperte).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lago di Garda, prurito quando si esce dall'acqua: è la "dermatite del bagnate"

  • Lago di Braies: Instagram e realtà, ecco com'è

  • Ispra: "M49 aveva forzato la rete altre volte, animale di grande determinazione e forza"

  • Arrivano dall'estero senza rispettare la quarantena: già 10 sanzionati a Trento

  • Dopo il caldo arrivano i temporali (anche forti): le previsioni per il weekend

  • M49 e JJ4: online la mappa per sapere dove sono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento