rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Scuola

Bando tesi di laurea: ultimi giorni per le candidature

Verranno premiati i testi d’interesse per lo sviluppo e l’innovazione del territorio

Anche quest’anno il Comune di Trento, in collaborazione con l'Università degli studi di Trento, intende premiare le migliori tesi di laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, discusse presso l'Università di Trento tra il 30 settembre 2020 e il 31 ottobre 2021, aventi come oggetto o come tema approfondito un ambito d’interesse diretto o indiretto (casi di studio comparabili con/mutuabili sul territorio comunale) per lo sviluppo e l’innovazione territoriale.

Sarà riconosciuta come idonea ogni tesi di laurea che fornisca elementi utili all'elaborazione di politiche e/o proposte d'azione per favorire lo sviluppo e l'innovazione del territorio.

Verranno selezionate un massimo di dieci tesi, ad ognuna delle quali andrà un premio in denaro di 500 euro, messo a disposizione dal Comune. Gli autori avranno inoltre l'occasione di presentare ad un pubblico non accademico il proprio lavoro in occasione di incontri pubblici che si svolgeranno nel corso della primavera 2022 o attraverso dei videoclip che saranno pubblicati e  promossi online da Comune ed Università.

Grazie al sostegno di UniCittà i/le laureati/e selezionati/e potranno frequentare un workshop di formazione sulla comunicazione efficace.

Per aderire al bando, i candidati dovranno inviare entro le ore 24 di lunedì 8 novembre 2021 tramite posta elettronica al servizio Cultura, turismo e politiche giovanili (servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it), la documentazione richiesta dal bando, il cui testo completo è pubblicato su www.trentogiovani.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Politiche giovanili scrivendo a ufficio.politichegiovanili@comune.trento.it o telefonando allo 0461 884240.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando tesi di laurea: ultimi giorni per le candidature

TrentoToday è in caricamento