rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
TrentoToday San Giuseppe / Via Roberto da Sanseverino

L'appello di Astrosamantha da Trento: "Usare l'Iss come trampolino per Marte"

L'astronauta italiana è "atterrata" in Trentino per una due giorni di incontri con il pubblico. Oggi alla conferenza stampa di presentazione, con oltre 60 giornalisti presenti, la Cristoforetti ha espresso l'auspicio di un utilizzo maggiore della Stazione Spaziale Internazionale, a favore di tutta la comunnità scientifica

La Stazione Spaziale Internazionale come luogo di sperimentazione per tutta la comunità scientifica e "trampolino" verso le nuove sfide della ricerca spaziale, ormai proiettata verso Marte. E' questo il messaggio lannciato da Samantha Cistoforetti oggi alla conferenza stampa di presentazione della sua visita trentina. L'astronauta trentina ha incontrato le autorità, ed oltre 60  giornalisti accreditati, al Muse.

Domani altri due appuntamenti pubblici. Al mattino, dalle 10 alle 11.45, Samantha Cristoforetti incontrerà gli studenti trentini all'auditorium Santa Chiara: le iscrizioni si sono già chiuse ma l'appuntamento potrà essere seguito in live streaming sul sito della Provincia, accedendo dalla homepage all'indirizzo www.provincia.tn.it. Alle 18.00 l'incontro con la cittadinanza nel grande parco che circonda il MUSE, che sarà trasmesso anch'esso in live streaming. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Astrosamantha da Trento: "Usare l'Iss come trampolino per Marte"

TrentoToday è in caricamento