rotate-mobile
Salute

Ecco la nuova sede Lilt, Fugatti: “Abbiamo bisogno di realtà come questa”

Inaugurati i nuovi spazi di corso 3 Novembre a Trento. La novità è rappresentata dagli ambulatori

“La Lilt svolge un ruolo prezioso per la prevenzione e la promozione dei corretti stili di vita e poi, nella fase successiva se parliamo di oncologia, per l’assistenza sanitaria e psicologica delle persone che incontrano la malattia. È un impegno a favore del benessere dei trentini, abbiamo bisogno di realtà come queste, che offrono un supporto concreto alle strutture provinciali come l’Apss. C’è poi la componente umana che è fondamentale: per chi affronta la malattia, sentire nei momenti difficili una parola di vicinanza, di comprensione e speranza, da parte di qualcuno che magari ha vissuto o conosce a fondo quella stessa esperienza, ha un valore infinito”.

È con queste parole che il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha inaugurato ieri, sabato 11 marzo, il nuovo Spazio Lilt per la comunità in corso 3 Novembre a Trento: la novità è rappresentata soprattutto dai nuovi ambulatori e dagli spazi di accoglienza al primo piano, resi possibili grazie al contributo di Piazza Dante.

Negli ambulatori della sede trentina della Lilt ci sarà spazio per attività di prevenzione primaria, per le visite mediche e di diagnosi precoce per i cittadini passando quindi per tutti i servizi specifici rivolti ai pazienti oncologici, fra cui il sostegno psicologico, esteso ai familiari, e la riabilitazione fisica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova sede Lilt, Fugatti: “Abbiamo bisogno di realtà come questa”

TrentoToday è in caricamento