rotate-mobile
Elezioni provinciali 2018 Centro storico / Piazza Dante

Elezioni, Rossi: "Attesa insostenibile". Liberi e Uguali invita Ghezzi "a capo di una nuova coalizione"

Ugo Rossi non molla e, gentilmente, ribadisce "la disponibilità a mettersi al servizio del Trentino". Anche a destra, però, non è tutto rose e fiori

Caos nel centrosinistra verso le elezioni di ottobre, ma il tempo stringe: dall'assemblea del PD di lunedì non è uscito alcun nome, nel frattempo Ugo Rossi ribadisce "la mia piu’ volte dichiarata disponibilita’ a continuare in questa straordinaria esperienza al servizio del Trentino" e Liberi e Uguali ora vorrebbbe tirare per la giacchetta (dal lato sinistro) Paolo Ghezzi.

"Liberi e Uguali del Trentino ribadisce, infine, di ritenere la proposta di Ghezzi, quale candidato presidente, unica novità nel panorama politico trentino, un gesto necessario e un primo passo per attuare discontinuità, e chiede quindi a Ghezzi di mettersi a capo di una nuova coalizione che se ne faccia garante". In poche parole: se il Pd non dovesse esprimersi per il candidato a sorpresa Paolo Ghezzi ci sarebbe posto più a sinistra, molto probabilmente insieme a parte dello stesso PD. 

Centrodestra, il candidato è Fugatti: "Autonomisti e sovranisti"

Come ha scritto oggi Rossi, su facebook: in ogni caso per il centrosinistra sarà "una campagna elettorale che si annuncia dura e difficile come mai lo è stata". Campagna elettorale mai terminata, da marzo, per il centrodestra, che però tende a nascondere sotto al tappeto parecchie questioni aperte che non possono passare in secondo piano: dall'alleanza con il M5S, mai confermata a livello locale, a quella con Forza Italia, che fino ad ora ha detto di voler presentare un proprio candidato anche se il consigliere Giacomo Bezzi oggi ha sciolto le riserve schierandosi con il deputato leghista. Il nome alternativo a Fugatti per il centrodestra arriva però da fuori, ed è quello del sindaco di Vallarsa, ed ex candidato sconfitto alla presdenza della Cooperazione, Geremia Gios. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rossi: "Attesa insostenibile". Liberi e Uguali invita Ghezzi "a capo di una nuova coalizione"

TrentoToday è in caricamento