rotate-mobile
Politica

Durnwalder passa il testimone a Kompatshcer, l'augurio del Patt

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

DURNWALDER VERO AMICO DEL TRENTINO, KOMPATSCHER NE SAPRA' RACCOGLIERE AL MEGLIO IL TESTIMONE.   


A nome di tutto il Partito Autonomista Trentino Tirolese, del gruppo consigliare provinciale e regionale e dei parlamentari, nel giorno del passaggio di consegne alla guida della Provincia Autonoma di Bolzano, saluto e ringrazio Luis Durnwalder, grande amico del Trentino e degli autonomisti, assoluto protagonista della nostra vicenda storica e politica, con il suo impagabile contributo nel percorso verso la concreta attuazione delle nostre autonomie speciali. 

Luis Durnwalder, raccogliendo l'eredità illuminata di Silvius Magnago, ha saputo portare il Sud Tirolo ad un livello di sviluppo e di benessere ai primi posti in Europa, e facendo diventare la Provincia di Bolzano un autentico laboratorio di rispetto e di convivenza comune tra gruppi linguistici diversi. 
Voglio ricordare in particolare, oltre alla sua unanimemente riconosciuta lungimiranza politica, la sua caratteristica di politico popolare, espressione del territorio e disponibile per tutti. Sempre vicino e attento alla collaborazione con gli autonomisti del PATT, ha partecipato con piacere ai nostri incontri, anche elettorali, ed ha sempre riconosciuto l'importanza di una forte collaborazione tra il PATT e la SVP. 
  
Siamo certi che il nuovo Presidente Arno Kompatscher, con il quale abbiamo già instaurato ottimi rapporti, saprà raccogliere il testimone e continuare a scrivere ancora pagine importanti per l'Alto Adige/Sudtirol e che non mancheranno occasioni di confronto e proficua collaborazione reciproca. 
Al nuovo Presidente vanno in questo momento le nostre congratulazioni per il prestigioso e importante incarico e a tutta la sua squadra di Governo i nostri migliori auguri di buon lavoro. 

Trento, 09.01.2014

Durnwalder-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durnwalder passa il testimone a Kompatshcer, l'augurio del Patt

TrentoToday è in caricamento