rotate-mobile
Le previsioni

Arriva la tempesta di vento

Il Dipartimento della Protezione civile, d'intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse

Il trentino si prepara a una nuova perturbazione con l'arrivo di neve ma non solo. Arriva anche una tempesta di vento dal nord Europa, che determinerà nelle prossime ore un deciso rinforzo dei venti sui settori alpini e su gran parte delle nostre regioni occidentali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile, d'intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

L'avviso prevede, dalla serata di oggi (giovedì 21 dicembre), venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale sulle province del Nord Italia, fra cui la provincia autonoma di Bolzano, la provincia autonoma di Trento e Sardegna. Si prevedono anche ulteriori rinforzi fino a burrasca forte sulle aree litoranee delle due isole maggiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la tempesta di vento

TrentoToday è in caricamento