rotate-mobile
Che tempo farà?

Sole e temperature in aumento questa settimana

Le previsioni di MeteoTrentino per la seconda settimana di luglio

Previste giornate estive in Trentino fino a martedì 12 luglio, grazie all'anticiclone della Azzorre. Secondo le previsioni di MeteoTrentino, la struttura della Provincia Autonoma di Trento che si occupa di meteorologia, nivologia e glaciologia, le temperature saranno nelle medie del periodo.

Da mercoledì l'anticiclone africano inizierà a espandersi sull'Europa occidentale per poi spostarsi verso est nei giorni successivi: il tempo rimarrà molto soleggiato con temperature nuovamente in aumento oltre le medie del periodo.

La tendenza, avvicinandosi al fine settimana del 16 e del 17 luglio, vede giovedì e venerdì molto soleggiati al mattino, con formazione di cumuli sui rilievi nelle ore più calde e probabile sviluppo di qualche rovescio o temporale. Temperature in graduale aumento con probabile picco venerdì.

Secondo le previsioni, sabato e domenica saranno molto soleggiati con temperature in lieve calo. Un nuovo aumento delle temperature sarà probabile nei primi giorni della prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e temperature in aumento questa settimana

TrentoToday è in caricamento