rotate-mobile
Che tempo fa

Il maltempo in Trentino non molla la presa: ancora pioggia e neve

Le previsioni di Meteotrentino

Nelle ultime 24 ore, in Trentino  sono caduti mediamente 5 - 10 millimetri di pioggia, con accumuli maggiori sui settori sudorientali dove, localmente, si sono misurate cumulate superiori a 30 millimetri (Pian delle Fugazze 40 mm, Vallarsa 33 mm) ed intensità orarie localmente ed a tratti superiori a 7 mm/ora.

La quota neve è attorno ai 1400 metri o localmente sotto ma con accumuli al suolo generalmente solo oltre i 1600 metri. Ma come sarà il tempo nelle prossime ore?

Le previsioni

Decisamente probabile la persistenza delle precipitazioni specie sui settori orientali. Dalle ore centrali della giornata odierna  e nel pomeriggio si prevede l’esaurimento delle precipitazioni con probabili schiarite fino alle ore centrali di domani, martedì 5 marzo.

Inizialmente, come riporta Meteotrentino il martedì sarà molto soleggiato con nubi in aumento nel pomeriggio; in serata precipitazioni diffuse con quota neve in calo verso i 1200 metri circa. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti in quota in graduale rotazione nel corso della giornata da ovest a sud-est, in intensificazione in serata; deboli variabili in valle.

La giornata di mercoledì 6 marzo vedrà cielo coperto con precipitazioni diffuse al mattino, nevose oltre 1000-1300 metri; nel corso della giornata fenomeni in graduale attenuazione. Temperature minime in aumento e massime in calo. Non è escluso, infine, un ritorno delle precipitazioni nel corso del fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo in Trentino non molla la presa: ancora pioggia e neve

TrentoToday è in caricamento