rotate-mobile
Meteo

Il caldo è già un ricordo: tornano i temporali

Le ultime previsioni

Il caldo, decisamente fuori stagione, del weekend appena trascorso potrebbe avere le ore contate. Secondo le previsioni di 3Bmeteo, infatti, dal Nord Europa è in arrivo un vortice di bassa pressione che porterà peggioramenti e un calo delle temperature.

Il peggioramento princiaple è attesa dalla giornata di domani, martedì 16 aprile, con rovesci, temporali, neve in montagna anche a quote basse. E pure nei giorni successivi l’Italia dovrà andare in giro con ombrelli e giacche.

La situazione in Trentino

Stando a quanto riferisce Meteotrentino, la giornata odierna, lunedì 15 aprile, vedrà nubi in aumento, anche se nelle ore centrali si alterneranno a tratti soleggiati; nel corso del pomeriggio saranno possibili alcuni rovesci o isolati temporali, specie sui rilievi. Temperature in calo nei valori massimi.

Domani le nubi saranno abbastanza diffuse al primo mattino con schiarite poi nelle ore centrali della giornata e graduale intensificazione del vento da nord con raffiche di föhn in valle. Nel pomeriggio transito di un fronte freddo da nord con probabile sviluppo di alcuni rovesci o temporali, specie sui settori sud-orientali e la fascia prealpina. Le temperature, invece, scenderanno in maniera netta.

Da mercoledì a venerdì temperature inferiori ai valori medi del periodo e proprio mercoledì c’è la possibilità di qualche rovescio sui rilievi al pomeriggio. Giovedì più instabile con aumento della probabilità di rovesci, specie pomeridiani. Venerdì, infine, più stabile e soleggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo è già un ricordo: tornano i temporali

TrentoToday è in caricamento