rotate-mobile
Meteo

Inizio settimana freddo e rischio bufere di neve, da martedì sarà soleggiato

Le previsioni di MeteoTrentino, la struttura della Provincia Autonoma di Trento che si occupa di meteorologia, nivologia e glaciologia

La seconda settimana di febbraio inizia con il passaggio di un fronte freddo in moto verso sud con forti flussi nordoccidentali. Da martedì 8 febbraio è previsto un'alta pressione con afflusso di aria più mite. Secondo quanto riporta MeteoTrentino, la struttura della Provincia Autonoma di Trento che si occupa di meteorologia, nivologia e glaciologia.

Per lunedì sono previsti annuvolamenti più intensi al mattino e sui settori settentrionali dove saranno maggiormente probabili delle bufere di neve; quota neve a 1000 m circa e localmente sotto; ampie schiarite dalle ore centrali. Temperature minime stazionarie o in aumento, massime in calo in quota, stazionarie o in aumento nelle valli più basse interessate dal foehn. Venti forti o molto forti settentrionali in quota, moderati con forti raffiche di foehn in valle.

Martedì sarà molto soleggiato. Previste temperature minime in calo specie in montagna e nelle valli, dove il foehn dovrebbe cessare prima dell'alba. Venti moderati o forti nordoccidentali in quota, deboli o moderati settentrionali in attenuazione in valle.

Per il resto della settimana, invece, secondo le previsioni di MeteoTrentino mercoledì e giovedì ci sarà il sole e le temperature aumenteranno, specie in quota. Venerdì potrebbe cambiare tutto, con nuvolosità in intensificazione e possibili deboli precipitazioni dal pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana freddo e rischio bufere di neve, da martedì sarà soleggiato

TrentoToday è in caricamento