Meteo: altra ondata di caldo, anche in Trentino

Ondata di caldo dalla Francia verso l'Italia settentrionale. Meteotrento.it ha diffuso le previsioni per i prossimi giorni: massime fino a 37°

Seconda ondata di caldo dopo quella di fine giugno in Trentino. Secondo le previsioni diffuse da Meteotrento.it a partire dal weekend del 20/21 luglio si verrà a creare sul Trentino una condizione di stabilità pressochè totale, forse spezzata da un breve temporale, che garantirà giornate pienamente soleggiate. Il sole porterà con sè anche il caldo: le temperature aumenteranno, in particolare nei valori massimi, almeno fino a giovedì 25 luglio quando si dovrebbe registrare il picco del caldo. Un fenomeno che riguarderà indistintamente fondovalle e montagna, a tutte le quote.

Ecco le previsioni di Meteotrento.it per la settimana

"Da sabato 20 a giovedì 25 luglio un'area "compatta", ben strutturata, di alta pressione ci proteggerà dall’ingresso delle perturbazioni organizzate. In tali 6 giorni il tempo sarà quindi complessivamente buono ed il caldo si farà sentire con temperature massime sopra la norma, soprattutto a partire da domenica. Ciò non toglie la possibilità che, nel contesto di giornate in prevalenza soleggiate, possa svilupparsi il classico breve, localizzato ma intenso temporale di calore. Ma non potremo lamentarci per un semplice, isolato temporale nel contesto estivo che ci attende nei prossimi sei giorni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cashback di Stato, i rimborsi entro marzo e il "bug" dell'App Io

  • Covid, il Trentino rischia la zona arancione?

  • Tragedia in A22, Vitcor non ce l'ha fatta

  • Il Trentino rimane zona gialla, unico territorio in tutto il Nord Italia

  • Impianti sciistici ancora nelle incertezze, Ghezzi: «Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna in zona arancione. E chi viene in Trentino?»

  • Nuovo decreto: confermato il divieto di spostamento fino al 15 febbraio

Torna su
TrentoToday è in caricamento