rotate-mobile
Le previsioni

Quando ritorna il caldo in Trentino Alto Adige

Temperature in aumento nel fine settimana di sabato 8 e domenica 9 luglio ma ancora qualche spunto instabile

Nel fine settimana di sabato 8 e domenica 9 luglio si rialzano le temperature e torna il caldo anche torrido con la colonnina di mercurio che può arrivare anche ai 35 gradi. Tuttavia ci sarà ancora qualche spunto con temporali, soprattutto in Alto Adige.

“La rimonta dell’anticiclone sul bacino del Mediterraneo, - spiegano gli esperti di 3BMeteo - favorirà l’ingresso di una massa d’aria molto calda in spostamento dal nord Africa verso la penisola italiana”. Questo porterà un aumento delle temperature già nelle prossime ore con un parziale miglioramento delle condizioni meteo sul Trentino-Alto Adige, dove tuttavia non è da escludere la possibilità di acquazzoni e temporali in Alto Adige fra il pomeriggio e la sera di sabato 8 luglio. Durante la giornata di domenica, invece, tempo stabile su tutta la regione, con cieli sereni alternati a irregolari e innocui annuvolamenti. Poi, con l’inizio della prossima settimana, quella che si apre con lunedì 10 luglio, arriva un anticiclone africano che porterà al ritorno del caldo torrido.

Meteo Trento 8 e 9 luglio

Il tempo a Trento sarà stabile e in prevalenza soleggiato almeno fino a metà della prossima settimana, con temperature massime fino a 35 gradi.

Meteo Bolzano 8 e 9 luglio

Nella provincia altoatesina, è atteso un weekend in prevalenza assolato, con un notevole incremento delle temperature, che raggiungeranno nei valori massimi anche 35 gradi. Tuttavia, nel tardo pomeriggio di sabato 8 luglio, potremo assistere anche a brevi rovesci. In seguito, con l’inizio della prossima settimana, ancora variabilità atmosferica protagonista, con condizioni di cielo sereno o parzialmente nuvoloso, intervallate da brevi temporali nel pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando ritorna il caldo in Trentino Alto Adige

TrentoToday è in caricamento