Meteo: finalmente una settimana di sole, ed un altro weekend con il caldo

Settimana di sole, seppur con qualche isolato e breve piovasco a causa dell'umidità. Ecco le previsioni di Meteotrento.it

foto di Alessandro Paris

Dopo un maggio all'insegna della neve, ebbene sì, possiamo dirlo: la primavera è arrivata. Anzi, sembra quasi estate: giugno si è aperto con un weekend di sole e temperature fino a 31° in città. Quella che ci attende è una settimana di bel tempo, seppur segnato da qualche piovasco data l'elevata umidità, verso un weekend ancora più caldo. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui), per la settimana dal 3 al 9 giugno. 

"Leggero incremento della possibilità di qualche isolato piovasco a causa di deboli infiltrazioni di aria umida. Ma saranno solo episodi temporanei perché tutta la settimana entrante sarà spesso dominata dall'alta pressione. Tra sabato 8 e domenica 9 giugno probabile inoltre un'ondata di calore per l'espandersi verso nord dell'anticiclone di matrice africana".

"Pertanto lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 giugno cielo sereno o poco nuvoloso, temporaneamente parzialmente nuvoloso, con qualche addensamento di nubi più intenso tra pomeriggio e prima serata, solo isolatamente associato a qualche goccia di pioggia o, al massimo, a un breve piovasco. Temperatura in leggera flessione nei valori massimi martedì e mercoledì".

"Giovedì 6 e venerdì 7 cielo sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso/nuvoloso nelle ore centrali del pomeriggio a causa di qualche temporaneo addensamento di nubi, ma senza precipitazioni di rilievo e con il sole successivamente di nuovo protagonista fino al tramonto. Sabato 8 e domenica 9 caldo accentuato con cielo sereno o poco nuvoloso". 

Potrebbe interessarti

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

  • Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

Torna su
TrentoToday è in caricamento