menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di Alessandro Paris

foto di Alessandro Paris

Meteo: finalmente una settimana di sole, ed un altro weekend con il caldo

Settimana di sole, seppur con qualche isolato e breve piovasco a causa dell'umidità. Ecco le previsioni di Meteotrento.it

Dopo un maggio all'insegna della neve, ebbene sì, possiamo dirlo: la primavera è arrivata. Anzi, sembra quasi estate: giugno si è aperto con un weekend di sole e temperature fino a 31° in città. Quella che ci attende è una settimana di bel tempo, seppur segnato da qualche piovasco data l'elevata umidità, verso un weekend ancora più caldo. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui), per la settimana dal 3 al 9 giugno. 

"Leggero incremento della possibilità di qualche isolato piovasco a causa di deboli infiltrazioni di aria umida. Ma saranno solo episodi temporanei perché tutta la settimana entrante sarà spesso dominata dall'alta pressione. Tra sabato 8 e domenica 9 giugno probabile inoltre un'ondata di calore per l'espandersi verso nord dell'anticiclone di matrice africana".

"Pertanto lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 giugno cielo sereno o poco nuvoloso, temporaneamente parzialmente nuvoloso, con qualche addensamento di nubi più intenso tra pomeriggio e prima serata, solo isolatamente associato a qualche goccia di pioggia o, al massimo, a un breve piovasco. Temperatura in leggera flessione nei valori massimi martedì e mercoledì".

"Giovedì 6 e venerdì 7 cielo sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso/nuvoloso nelle ore centrali del pomeriggio a causa di qualche temporaneo addensamento di nubi, ma senza precipitazioni di rilievo e con il sole successivamente di nuovo protagonista fino al tramonto. Sabato 8 e domenica 9 caldo accentuato con cielo sereno o poco nuvoloso". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento