Meteo: caldo e afa, ma anche possibili rovesci

L'umidità rende più intensa la percezione del calore, sebbene nei prossimi giorni siano attese masime non superiori ai 29°

Prosegue con temperature decisamente estive l'agosto trentino, segnato però anche dalla possibilità di isolati rovesci. L'umidità nell'aria renderà ancora più intensa la percezione del calore. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'ossservatorio meteorologico di Meteotrento.it per la settimana dal 19 al 23 agosto.

"Settimana caratterizzata dalla variabilità, a causa della leggera flessione del campo di alta pressione che permette al flusso perturbato delle medie/alte latitudini europee di sfiorarci. Pertanto vivremo una serie di giornate caratterizzate dalla variabilità, con alternanza di schiarite soleggiate ed intensi annuvolamenti, localmente associati a piovaschi o brevi temporali. La temperatura tenderà ad essere un po’ limata nei valori massimi e quindi non soffriremo il caldo eccessivo, anzi, nei fondovalle posti a quote elevate sarà gradevolmente fresco. Solo l’elevata umidità potrebbe darci fastidio, con leggera sensazione di afa, pur con temperature non elevate". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camion divorato dalle fiamme in A22: autostrada chiusa

  • Una turbolenza chiude la vela del parapendio e lo fa precipitare da 2mila metri: morto

  • "Aiuto, c'è una donna con lenzuolo bianco sulla statale": chiamano il 112 per la Samara challange

  • Il supermercato più conveniente di Trento? Ecco il "calcolatore" online di Altroconsumo

  • Incendio in casa: morta una mamma, grave il suo bambino

  • Tornano all'auto parcheggiata in via Grazioli e ci trovano dentro il ladro

Torna su
TrentoToday è in caricamento