rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: caldo e afa, ma anche possibili rovesci

L'umidità rende più intensa la percezione del calore, sebbene nei prossimi giorni siano attese masime non superiori ai 29°

Prosegue con temperature decisamente estive l'agosto trentino, segnato però anche dalla possibilità di isolati rovesci. L'umidità nell'aria renderà ancora più intensa la percezione del calore. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'ossservatorio meteorologico di Meteotrento.it per la settimana dal 19 al 23 agosto.

"Settimana caratterizzata dalla variabilità, a causa della leggera flessione del campo di alta pressione che permette al flusso perturbato delle medie/alte latitudini europee di sfiorarci. Pertanto vivremo una serie di giornate caratterizzate dalla variabilità, con alternanza di schiarite soleggiate ed intensi annuvolamenti, localmente associati a piovaschi o brevi temporali. La temperatura tenderà ad essere un po’ limata nei valori massimi e quindi non soffriremo il caldo eccessivo, anzi, nei fondovalle posti a quote elevate sarà gradevolmente fresco. Solo l’elevata umidità potrebbe darci fastidio, con leggera sensazione di afa, pur con temperature non elevate". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: caldo e afa, ma anche possibili rovesci

TrentoToday è in caricamento