menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: weekend estremamente variabile

Nuvolosità alternata a schiarite, piovaschi sparsi, di breve durata. Ecco le previsioni

Weekend molto variabile quello del 19/20 ottobre in Trentino. Ci saranno piovaschi, ma collocarli con esattezza e predirne la durata è molto difficile. Le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsbaile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui), parlano di estrema variabilità, con tratti soleggiati alternati a nuvolosità anche consistente, associata a pioggia. 

"E presente un'area di relativa alta pressione non perfettamente solida. Nel fine settimana probabile, spiccata variabilità, con uno sviluppo della situazione meteo non ancora ben definito in modo univoco dai modelli matematici. Saremo infatti sotto l’influenza, tra sabato e lunedì, di un intenso flusso di umide correnti sud-occidentali legate ad una vasta depressione il cui moto preciso non è chiaro. Basta una variazione di spostamento del minimo di 100-200 km. per modificare nettamente il senso della previsione meteo".

"Giovedì 17 ottobre, cielo tra il poco ed il parzialmente nuvoloso, con una buona presenza del sole. Venerdì 18 condizioni di cielo tra il parzialmente nuvoloso ed il nuvoloso, con sprazzi di sole. Sabato 19 condizioni di spiccata variabilità, con effimere schiarite soleggiate sovrastate da annuvolamenti consistenti, localmente associati a qualche piovasco. Domenica 20 permarranno condizioni di variabilità, con parziali schiarite soleggiate a tratti sovrastate da annuvolamenti consistenti, localmente associati a qualche precipitazione di debole, al massimo moderata intensità. Lunedì 21 accentuata instabilità, con precipitazioni più continue ed intense. Le temperature avranno poche oscillazioni, con le minime tendenzialmente in aumento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, sintesi del nuovo Dpcm

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, un altro lutto e +220 contagi

  • Attualità

    Sicor, sostegno da "tute blu" e studenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento