menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Povo oggi, 25 febbraio 2018

Povo oggi, 25 febbraio 2018

Nevicata in Valle dell'Adige

Risveglio con lla neve anche in Valle dell'Adige e a Trento, non si segnalano particolari situazioni di criticità sulla viabilità provinciale, si consiglia massima prudenza sulla A22

Risveglio bianco anche a Trento, o meglio nei sobborghi della collina: nevica in varie zone del Trentino. In città  la temperatura è di poco superiore allo zero (0,8° a Roncafort all 11.15). Non si segnalano particolari problemi alla viabilità provinciale, il sito del Dipartimento infrastrutture, viaggiareintrentino.it, consiglia prudenza sul tutto il tratto trentino della A22, da Egna a Rovereto sud a causa della nevicata in corso. Nei  prosimi  giorni si attende l'arrivo  di una forte  ondata di freddo, per  la stagione, con temperature minime attorno ai -6°/-7° a Trento  mentre in montagna (tra i 1500 ed i 2000 metri) il termometro potrà scendere anche al di sotto dei -20°.

In aumento, di conseguenza, il pericolo valanghe in montagna. Il Soccorso Alpino Trentino raccomanda a tutti i frequentatori della montagna massima prudenza, soprattutto sui pendii sottovento: "L'arrivo sulle Alpi di correnti cicloniche continentali artiche molto fredde, sta determinando un brusco e sensibile calo delle temperature. Il pericolo di valanghe è in aumento in molte zone del Trentino (pericolo marcato, grado 3). Il pericolo è rappresentato soprattutto dagli accumuli di neve ventata non ancora ben collegati al manto sottostante, soprattutto alle quote più elevate."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento