menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: freddo e vento forte in arrivo

Niente neve, ma vento forte e temperature a picco: questa la situazione che si prospetta per i giorni precedenti all'Epifania. Ecco il bollettino della Protezione Civile del Trentino

Protezione civile del Trentino comunica che oggi, 4 gennaio 2017, è stato emesso un messaggio mirato per vento forte e basse temperature.

Dal pomeriggio di oggi, mercoledì, e fino alla mattinata di venerdì la presenza sulle Alpi di intense e fredde correnti da nord determinerà venti fino a molto forti in quota con possibilità di foehn in molte valli. La fase più intensa dei venti è attesa per la giornata di giovedì quando è anche previsto un sensibile calo delle temperature specie in montagna. In seguito pur mantenendosi correnti da nord in quota fino a lunedì i venti tenderanno a calare di intensità. 
Per la mattinata di venerdì è atteso un sensibile calo delle temperature anche nelle vallate, con minime stimate a circa -10/-12°C in valle dell’Adige, che potrebbe essere attenuato in caso di presenza di foehn mantenendo tuttavia le condizioni di disagio fisico per la presenza del vento. Le temperature si manterranno rigide anche per sabato per poi tendere ad aumentare da domenica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Lotteria degli scontrini, manca poco alla terza estrazione

Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, i dati del 6 maggio

  • Attualità

    Palazzo Geremia si illumina per Patrick Zaki

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento