Meteo

Meteo: fine settimana con ombrello aperto in Trentino

Precipitazioni, nubi e lievi cali delle temperature attese nelle prossime ore

In Trentino non si prospetta un fine settimana ideale per quanto riguarda scampagnate e gite fuori porta. Il meteo, infatti, lo conferma: l’autunno è arrivato. Se la giornata odierna, venerdì 23 settembre, sarà caratterizzata da una temporanea rimonta anticiclonica, il fine settimana vedrà un peggioramento che durerà anche nei primi giorni della prossima settimana. Ma guardiamo la situazione nel dettaglio.

La giornata di venerdì 23 settembre sarà caratterizzata da nubi basse nelle ore più fredde, lasciando poi spazio a sprazzi di sole ma con estese velature. Minime e massime stazionarie, venti deboli in quota e brezze, altrettanto deboli, nelle valli.

Il cambio di rotta è atteso per sabato 24 settembre. Le nubi aumenteranno dal mattino, portando in dote precipitazioni diffuse tra il pomeriggio e la sera, comportando un lieve calo delle temperature

Domenica 25 settembre la giornata sarà caratterizzata da precipitazioni diffuse fino al mattino, seguite poi da una serie di miglioramenti con locali schiarite. Lo stesso tipo di clima che si dovrebbe percepire anche nella giornata di lunedì 26, mentre martedì 27 settembre è atteso un nuovo passaggio perturbato con precipitazioni diffuse più probabili nella seconda parte della giornata, seguite da una possibile presenza di föhn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: fine settimana con ombrello aperto in Trentino
TrentoToday è in caricamento