Meteo

Meteo, previsto tempo instabile da domenica

È in arrivo in break temporalesco in alcune zone di Italia, in Trentino, secondo le previsioni, domenica 22 agosto si avvicinerà un fronte freddo da nord

È in arrivo in break temporalesco in alcune zone di Italia, in Trentino, secondo le previsioni, domenica 22 agosto si avvicinerà un fronte freddo da nord. Come spiegano gli esperti di MeteoTrentino, una debole circolazione ciclonica, legata all'evoluzione di un minimo barico sull'Europa continentale, determinerà condizioni di tempo instabile dal fine settimana del 22 agosto.

Previsioni nel dettaglio

Sabato molto soleggiato con qualche sottile nube alta in transito al mattino, nel pomeriggio limitata formazione di cumuli in montagna, ove non è del tutto escluso qualche isolato rovescio. Temperature massime in aumento. Venti deboli o moderati a regime di brezza.

Domenica soleggiato con aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata; dal tardo pomeriggio sono attesi i primi rovesci e temporali a nord, con precipitazioni in estensione a tutto il territorio in serata e nella notte successiva. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati, a tratti forti; occidentali in quota, in valle dai quadranti meridionali, in rotazione da nord in serata.

Lunedì 23 agosto previste nubi e precipitazioni nella notte e al primo mattino, in esaurimento, poi schiarite alternate ad annuvolamenti con probabili rovesci sparsi. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione. Vento moderato dai quadranti settentrionali, di foehn in valle.

La tendenza per i giorni successivi sarà quella di un tempo parzialmente soleggiato con possibili rovesci sparsi al pomeriggio-sera. Mercoledì e giovedì alternanza di tratti soleggiati a annuvolamenti con possibili rovesci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsto tempo instabile da domenica

TrentoToday è in caricamento