rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Maltempo

Pioggia incessante, è allerta in Trentino

I temporali stanno imperversando in tutta la provincia. E nel weekend arriva una nuova perturbazione

Trentino nella morsa del maltempo e delle piogge: dalla serata di ieri, lunedì 23 ottobre, tutta la provincia è tornata a fare i conti con i temporali, che si sono intensificati nel corso della giornata di oggi, martedì 24 ottobre.  Finora si sono misurati mediamente tra i 10 e i 30 millimetri di pioggia, con picchi fino a 40.

Asfalto bagnato pioggia e in città tornano gli incidenti

Nelle prossime ore le precipitazioni sono attese con una certa intensità, diventando poi rovesci nel corso della serata. Secondo quanto riportato dalla Provincia, entro la tarda serata di oggi potranno cadere mediamente altri 20 - 40 millimetri, ma localmente si potranno registrare cumulate superiori a 60 millimetri. Una nuova perturbazione atlantica è invece attesa sul Trentino tra la serata di giovedì 25 e la giornata di venerdì 27.

Maltempo e viabilità

Per quanto riguarda la viabilità, è ancora chiusa la SP 34 del Lisano e Sesena, nel tratto compreso fra Porte di Rendena e Tione; riprenderanno domani i lavori di messa in sicurezza conseguenti ai crolli di roccia. È stata riaperta invece ieri sera la Statale 50 del passo Rolle, che era stata chiusa sabato scorso in località forte Buso, tra l’abitato di Bellamonte e Paneveggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia incessante, è allerta in Trentino

TrentoToday è in caricamento