rotate-mobile
Le previsioni

Trentino ostaggio del maltempo: ancora temporali

Pioggia e instabilità continuano a essere protagonisti: l'anticiclone favorirà la formazione di una certa instabilità sulle zone alpine

Fa fatica ad arrivare la bella stagione perché, nei prossimi giorni, sul Trentino Alto Adige si assisterà a un meteo instabile, con mattinate soleggiate, poi l’arrivo delle nuvole e le perturbazioni.

A confermarcelo è Lorenzo Badellino di 3bmeteocom, che spiega come “l’anticiclone delle Azzorre rimane sbilanciato sull’Europa nordoccidentale, con i suoi massimi sulle Isole Britanniche, lasciando scoperte le latitudini mediterranee e l’Italia. Pur in assenza di perturbazioni vere e proprie, la latitanza dell’anticiclone favorirà la formazione di una certa instabilità pomeridiana sulle zone alpine e di conseguenza anche su Trentino e Alto Adige”.

Previsioni del tempo in Trentino Alto Adige fino al 2 giugno

Cosa aspettarsi dunque? Schiarite al mattino, a seguire un aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane, che sfocerà spesso in rovesci e temporali in montagna. Non ci sarà un crollo del termometro perché le temperature resteranno sempre comprese fra i 20 e i 30 gradi. Tutto questo fino al ponte del 2 giugno

Meteo a Trento città

Fino a venerdì a Trento sono attese giornate inizialmente soleggiate, seguite da un incremento della nuvolosità nelle ore pomeridiane che darà luogo a qualche rovescio solo sulle zone di alta montagna. Le temperature diurne raggiungeranno i 26/28 gradi, mentre le minime oscilleranno intorno ai 14/15° gradi. Una certa intensificazione dell’instabilità è attesa nel weekend, quando maggiori saranno le possibilità di rovesci e temporali pomeridiani e serali e le temperature massime perderanno qualche grado, non andando oltre i 25° gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino ostaggio del maltempo: ancora temporali

TrentoToday è in caricamento