menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La situazione oggi,, fonte: Meteotrentino

La situazione oggi,, fonte: Meteotrentino

Meteo: massime a 29° ma in serata sono in arrivo temporali

Temporali "di calore" in arrivo su tutto il Trentino a partire dalla serata di oggi, domenica 27 maggio, ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile di Meteotrento.it

Dopo il caldo, che ha caratterizzato tutto il weekend, sono  in arrivo temporali su tutto il Trentino. Difficile prevedere dove i piovaschi colpiranno più forte, sarà un evento "a macchia di leopardo", come spiega Mauro Cagol di Meteotrento.it (clicca  qui), più inntenso sulla Valle dell'Adige. 

Si tratta dei cosiddetti "temporali di calore": i valori massimi infatti hanno registrato un rapido aumento a partire dai giorni scorsi. Ieri a Trento sono stati registrati 29,3° alla stazione delle Laste. Scrive Mauro Cagol su gruppo facebook www.meteotrento.it: "attenzione nelle prossime ore in Trentino per la presenza di imponenti nubi cumuliformi che già isolatamente, nelle prossime ore più diffusamente daranno luogo a temporali, localmente intensi e accompagnati da forti rovesci e grandine. Anche Trento rischia, soprattutto in serata, l'evento temporalesco importante".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento