rotate-mobile
Green Strembo

Ragazzo in moto incontra l'orso nel bosco, il video è spettacolare

Fortuna, prontezza e soprattutto tanto rispetto per l'animale: gli ingredienti fondamentali del video girato da Mirko Righi, studente trentino, nei boschi di Strembo

Incontro ravvicinato con l'orso nei boschi sopra Strembo per un giovane motociclista. "Era un tranquillo giretto in moto..." questa la frase che apre il video pubblicato su youtube, e ripreso da tutti i media locali, da Mirko Righi, studente, motociclista, fotografo amatoriale. 

Immagini incredibili: è chiaro che l'orso avverte la presenza dell'uomo, ma non pare esserne allarmato. Il ragazzo si è trovato la strada "sbarrata" dal plantigrado. Ha spento la moto ed ha acceso la videocamera.

Prontezza, una bella dose di sangue freddo ed un'altra forse ancor più grande di rispetto per l'animale gli hanno permesso di girare un video che sta facendo il giro del web.

"Non gliene freganiente di me". Così  dice Mirko alla videocamera riprendendo l'orso che visibilmente, dopo un primo momento nel quale sembra "studiare" l'uomo, si mantiene a distanza come se nulla fosse, si siede, annusa il terreno.

Ad un certo punto si avvicina lentemente, di qualche metro, al motociclista e mirko decide di tornare sui suoi passi: "Vado via io, tranquillo, stai lì..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo in moto incontra l'orso nel bosco, il video è spettacolare

TrentoToday è in caricamento