Campotrentino: una nuova area verde con giochi e tavoli per festeggiare i compleanni

Tavoli per trovarsi, specialmente in occasione dei compleanni dei bambini, ed un arco giochi sicuro immmerso nell verde. Questo il desiderio emerso dalla popolazione

Il rendering dell'area giochi

Un nuovo parco per i residenti di Campotrentino. Attualmente l’area è ancora di proprietà di ITEA ma è stata inserita tra le opere destinate al finanziamento del Fondo Strategico territoriale della Provincia. ITEA ha ribadito al Commune l'impegno a cedere l'area.

Il progetto definitivo è stato redatto da un team di giovani professionisti: gli architetti Valeria Zamboni e Massimo Poeta, l'ingegner Arturo Maffei ed il geologo dott. Alberto Pisoni. L'opera è frutto di un percorso partecipato con la popolazione del quartiere concluso nell'aprile 2017. Ad un anno di distanza il progetto definitivo è pronto. 

Da quanto emerso negli incontro con la popolazione, spiega una nota del Comune prevale la volontà che il padiglione provvisorio nell’area venga rimosso, per dare spazio maggiore al verde e perché ritenuto poco utile , si propone la realizzazione di una pergola con tavoli e sedute, anche per la organizzazione di compleanni e come punti aggregativi e socializzanti, oltre al parco giochi a disposizione dei bambini.

Il quadro economico di spesa per il progetto esecutivo di: “Realizzazione di un'area verde a Campotrentino” corrisponde ad un importo di 190.000 euro, di cui 155.699 di lavori a base d'asta. L'esecuzione dei lavori è prevista in 130 giorni. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida completamente ubriaca provoca incidente davanti ai carabinieri

  • Vivaio di meli senza pagare le tasse: imprenditore arrestato,giro d'affari di 10 mln

  • Scivola e precipita in un dirupo: donna muore sotto gli occhi del marito

  • Lotta ai tumori: premiato il lavoro di una giovane chimica trentina

  • Camion perde il carico sulla "Maza": traffico in tilt tra la Busa ed il Garda

  • Boscaiolo morto a Tione: è Paolo Valenti, papà di tre figli ed ex calciatore

Torna su
TrentoToday è in caricamento