menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rendering dell'area giochi

Il rendering dell'area giochi

Campotrentino: una nuova area verde con giochi e tavoli per festeggiare i compleanni

Tavoli per trovarsi, specialmente in occasione dei compleanni dei bambini, ed un arco giochi sicuro immmerso nell verde. Questo il desiderio emerso dalla popolazione

Un nuovo parco per i residenti di Campotrentino. Attualmente l’area è ancora di proprietà di ITEA ma è stata inserita tra le opere destinate al finanziamento del Fondo Strategico territoriale della Provincia. ITEA ha ribadito al Commune l'impegno a cedere l'area.

Il progetto definitivo è stato redatto da un team di giovani professionisti: gli architetti Valeria Zamboni e Massimo Poeta, l'ingegner Arturo Maffei ed il geologo dott. Alberto Pisoni. L'opera è frutto di un percorso partecipato con la popolazione del quartiere concluso nell'aprile 2017. Ad un anno di distanza il progetto definitivo è pronto. 

Da quanto emerso negli incontro con la popolazione, spiega una nota del Comune prevale la volontà che il padiglione provvisorio nell’area venga rimosso, per dare spazio maggiore al verde e perché ritenuto poco utile , si propone la realizzazione di una pergola con tavoli e sedute, anche per la organizzazione di compleanni e come punti aggregativi e socializzanti, oltre al parco giochi a disposizione dei bambini.

Il quadro economico di spesa per il progetto esecutivo di: “Realizzazione di un'area verde a Campotrentino” corrisponde ad un importo di 190.000 euro, di cui 155.699 di lavori a base d'asta. L'esecuzione dei lavori è prevista in 130 giorni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento