rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
life Centro storico

A Trento la prima laurea in Management della sostenibilità e turismo

Partirà a settembre 2015 il nuovo percorso magistrale in Management della sostenibilità e del turismo (MaST). Unico in Italia, coniuga l'approccio alla sostenibilità con quello manageriale e con l'analisi del comportamento psicologico del consumatore

Partirà a settembre 2015 a Trento la nuova laurea magistrale in Management della sostenibilità e del turismo (MaST). Unica in Italia, coniuga l’approccio alla sostenibilità con quello manageriale e con l’analisi del comportamento psicologico del consumatore. Formerà professionisti della gestione sostenibile di imprese, organizzazioni e istituzioni: figure professionali in forte crescita. A prevedere il boom di crescita per i cosiddetti green jobs è l’ultimo rapporto stilato dall’Unep, il programma Onu per l’ambiente, che fotografa anche la situazione del mercato mondiale dei prodotti e dei servizi ambientali: entro il 2020 questo settore è destinato a raddoppiare, passando da 1.370 a 2.740 miliardi di dollari l’anno. 

Rivolta prevalentemente a laureati in discipline economiche, sociali e ingegneristiche, la nuova laurea magistrale si propone di formare operatori in grado di intervenire nella progettazione e implementazione di servizi e soluzioni di impresa eco sostenibili. Punto di forza della nuova laurea, la struttura interdisciplinare del corso, che integra gli insegnamenti tradizionali dell’area economica, aziendale e quantitativa (come gestione dell’impresa di servizi, dei sistemi turistici, del marketing turistico-territoriale, dell’economia dell’ambiente, della gestione sostenibile delle risorse, della statistica applicata) con l’analisi psicologica del comportamento decisionale del consumatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento la prima laurea in Management della sostenibilità e turismo

TrentoToday è in caricamento