menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Trento la prima laurea in Management della sostenibilità e turismo

Partirà a settembre 2015 il nuovo percorso magistrale in Management della sostenibilità e del turismo (MaST). Unico in Italia, coniuga l'approccio alla sostenibilità con quello manageriale e con l'analisi del comportamento psicologico del consumatore

Partirà a settembre 2015 a Trento la nuova laurea magistrale in Management della sostenibilità e del turismo (MaST). Unica in Italia, coniuga l’approccio alla sostenibilità con quello manageriale e con l’analisi del comportamento psicologico del consumatore. Formerà professionisti della gestione sostenibile di imprese, organizzazioni e istituzioni: figure professionali in forte crescita. A prevedere il boom di crescita per i cosiddetti green jobs è l’ultimo rapporto stilato dall’Unep, il programma Onu per l’ambiente, che fotografa anche la situazione del mercato mondiale dei prodotti e dei servizi ambientali: entro il 2020 questo settore è destinato a raddoppiare, passando da 1.370 a 2.740 miliardi di dollari l’anno. 

Rivolta prevalentemente a laureati in discipline economiche, sociali e ingegneristiche, la nuova laurea magistrale si propone di formare operatori in grado di intervenire nella progettazione e implementazione di servizi e soluzioni di impresa eco sostenibili. Punto di forza della nuova laurea, la struttura interdisciplinare del corso, che integra gli insegnamenti tradizionali dell’area economica, aziendale e quantitativa (come gestione dell’impresa di servizi, dei sistemi turistici, del marketing turistico-territoriale, dell’economia dell’ambiente, della gestione sostenibile delle risorse, della statistica applicata) con l’analisi psicologica del comportamento decisionale del consumatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento