menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Iron, il borgo sul Cammino de San Vili

Iron, il borgo sul Cammino de San Vili

Il Cammino di san Vigilio: da Madonna di Campiglio a Trento

nato negli anni '80 per volontà della Sat è stato ora completamente ridisegnato e reso ufficiale attraverso l'accreditamento nelle Vie d'Europa

Nuovo sito, nuova segnaletica e 20 strutture ricettive per ospitare i "pellegrini" del Cammino de san Vili, il cammino da Madonna di Campiglio a Trento sulle orme del santo patrono,, ed evangelizzatore, del Trentino. Il Cammino di San Vili nasce nel 1988 per opera della  SAT - Società degli Alpinisti Tridentini,  protegonista anche in questa fase di rinnovamento del  percorso, per quanto riguarda la sistemazione dei sentieri e l’installazione della nuova segnaletica. Tutte le informazioni si possono reperire anche online sul sito appositamente creato: www.camminosanvili.it. 

Si tratta di un itinerario che si snoda per circa 100 km e collega Madonna di Campiglio alla città di Trento, sulle orme del percorso fatto da San Vigilio nella sua opera di evangelizzazione delle Valli Giudicarie e Rendena nel 400 D.C. Come i più famosi cammini di lunga percorrenza che attraversano l’Europa, anche per il Cammino di San Vili è stato predisposto un logo, la Credenziale con i relativi timbri, tutti con immagini che simboleggiano il territorio.

Ecco gli 8 Cammini d'Italia che passano in Trentino, clicca qui

Per garantire i principali servizi a supporto del camminatore, sono state realizzate delle collaborazioni con hotel, B&B, camping, agriturismi, accompagnatori di media montagna, amministrazioni locali e Apt/Consorzi Turistici. Ad oggi hanno aderito al progetto 20 strutture ricettive sottoscrivendo un disciplinare che garantisce uno standard minimo per l’accoglienza dei viaggiatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento