rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Trento e provincia durante il weekend dal 29 al 31 ottobre

Gli appuntamenti da segnare in agenda per questo nuovo fine settimana trentino

Mostre, prodotti tipici ed esperienze imperdibili. Ecco una selezione degli eventi organizzati a in Trentino nel fine settimana tra il 29 e il 31 ottobre 2021.

Spettacoli

Castel Caldes ospita "Il sogno di Jacopo"

Uno spettacolo teatrale dedicato a Jacopo Aconcio, illustre personaggio della Valle di Sole, a Castel Caldes, sabato 30 ottobre. La serata è inserita all’interno della rassegna “Dicastelloincastello”, iniziativa promossa dalla Provincia autonoma di Trento - Servizio Attività Culturali, in collaborazione con Centro Servizi Culturali S. Chiara e Castello del Buonconsiglio-Monumenti e collezioni provinciali.

La zuppa di sasso (teatro per bambini)

Continuano gli spettacoli per tutta la famiglia al Teatro Cuminetti: sabato 30 e domenica 31 ottobre in scena arriverà “Zuppa di sasso”, spettacolo prodotto da TPC Tanti Cosi Progetti / Accademia Perduta Romagna Teatri, di Danilo Conti e Antonella Piroli. Un vecchio lupo bussa alla porta di una gallina e, nonostante tutti si aspettano che le salti addosso, le chiede semplicemente un fornello e una pentola per cucinare una... zuppa di sasso.

Continua a leggere qui

Castelli

Visite da brivido al Castello di Avio

In occasione della festa più spaventosa dell’anno, il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) propone "Una visita da brivido. Halloween al Castello", un fine settimana di visite speciali dedicate a grandi e piccini al Castello di Avio. L'evento è stato organizzato con il Patrocinio di Provincia Autonoma di Trento e Comune di Avio.

Ogni 20 minuti parte una "visita da brivido", a partire dalle 18 di venerdì 29 e proseguendo per le intere giornate di sabato e domenica. Il Castello di Avio accoglierà i visitatori con un percorso guidato da personaggi in costume alla scoperta della sua antica storia attraverso racconti, letture e leggende.

Speciale Halloween

Concerti

Un viaggio con il Sommo Poeta: Inferno, Purgatorio e Paradiso a teatro

Dopo il ritorno delle bande in piazza, a Trento domenica 24 ottobre, il teatro di Pergine, in collaborazione con la banda locale, inaugurerà una stagione in forma ridotta, ma dedicata a loro e alla loro musica. Unica ospite da fuori provincia per questa occasione di ripartenza sarà la banda di Peschiera del Garda. La nota composizione di artisti che questa volta toccherà il Trentino, spostandosi nell’incantevole Valsugana, è pronta a stupire tutti ancora una volta con “effetti speciali”, tipici di questi artisti che da anni emozionano le loro platee. Con il concerto pensato per rendere omaggio al Sommo Poeta, i musicisti arilicensi approderanno al teatro comunale di Pergine sabato 30 ottobre, collocandosi all’interno dell’Ottava Stagione organizzata e promossa dalla Banda Sociale di Pergine.

Megaconcerto a Piedicastello

Megaconcerto per i 30 anni dell'Area: 16 band e due palchi a Piedicastello, sabato 30 ottobre dalle 14 alle 23. La nuova sede è pronta, ma prima c'è da festeggiare. Con un mega-concerto L'Area Centro Musica dà il suo "addio" al ione di Piedicastello e si prepara a trasferirsi in via Manzoni. Sabato 30 ottobre a partire dalle 14 fino a sera suoneranno, su due palchi allestiti in piazza, ben 16 band, rappresentative delle circa 500 che sono passate dalle sale prove nel corso degli ultimi 30 anni. 

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e provincia durante il weekend dal 29 al 31 ottobre

TrentoToday è in caricamento