rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Trento e in provincia durante il weekend dall'11 al 13 marzo

Qualche consiglio da inserire in agenda per questo nuovo fine settimana trentino

Proseguono le giornate soleggiate e il fine settimana è un buon momento per programmare una gita o qualche attività. In provincia di Trento le attività da provare non mancano, tra mostre, spettacoli ed esperienze nella natura. Ecco qualche consiglio.

Che film guardiamo?

Per gli amanti del cinema è possibile scegliere cosa guardare tra diverse proiezioni programmate nelle sale trentine dal 10 al 13 marzo. Scopri il programma

Mostra alle Albere

Una mostra in cui scienza e filosofia si toccano, anzi si sfiorano per seguire la suggestione dell'illustrazione di Alessandro Sanna utilizzata nel manifesto, accompagnando il visitatore in un vero e proprio viaggio all'interno dell'evoluzione del pensiero umano. Un percorso espositivo multimediale tra luci, musica, immagini, storie e voci.

M'illumino di meno a Trento

Stili di vita sostenibili e risparmio energetico, sono questi i punti cardine di "M'illumino di meno", la campagna che sostiene la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, di venerdì 11 marzo. Anche Trento fa la sua parte, al Muse è stato organizzato l'evento “Notti più scure, futuro più luminoso”: un dibattito sul tema dell’alterazione dei naturali livelli di luminosità notturna e delle sue ripercussioni ambientali, culturali ed economiche. Intervengono Irene Borgna, antropologa e autrice del libro “Cieli neri”, premio “Mario Rigoni Stern” nel 2021, e David Gruber, astrofisico, direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Disegni di sabbia

La biblioteca civica di Riva del Garda propone per venerdì 11 marzo alle 18 lo spettacolo "L’uomo che piantava gli alberi". Un'iniziativa legata alla festa internazionale del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Rai "Caterpillar", "M’illumino di meno".

Concerti della domenica

Concerti della domenica alla Filarmonica di Trento: si rinnova la tradizione dei concerti al mattino del giorno festivo. Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2022 la Società Filarmonica propone un calendario ricco di appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati o per chi desidera accostarsi per la prima volta alla musica classica, con ospiti del panorama nazionale ed internazionale. Il calendario completo è disponibile sul sito dell'ente. 

"Fior de Zanelo" chiude la rassegna teatrale intitolata a Bruno Cattoi

E' con lo spettacolo "Fior de Zanelo" che, sabato 12 marzo, alle 21 al Teatro di Nago si chiude la rassegna teatrale intitolata a Bruno Cattoi organizzata dal Servizio attività culturali del Comune di Arco in collaborazione con il Comune di Nago-Torbole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia durante il weekend dall'11 al 13 marzo

TrentoToday è in caricamento