WeekEnd Piazza del Duomo

Weekend: gli appuntamenti del 16/18 marzo

Torna la primavera a Trento (anche se il meteo non la pensa esttamente allo stesso modo) nel weekend del 16/18  marzo con la tradizionale Fiera di San Giuseppe: più di 600 bancarelle nelle vie del centro storico ed a Trento Fiere saranno presenti gli espositori del mondo agricolo trentino, con gli immancabili animali: mucche, capre, cavalli, galline e conigli.

Altro animale protagonista al Muse per la Giornata del Lupo: ingresso al prezzo speciale di 3 euro e tante attività per conoscere meglio il "grande carnivoro" ritornato spontaneamente sulle Alpi. A pochi passi dal museo, al Palazzo delle Albere, si terrà il Festival del Nuovo Rinascimento, scrittori, artisti, docenti universitari si alterneranno da venerdì a domenica in incontri e performance per una  proposta culturale davvero ad ampio raggio: dalla Paleontologia ai Beatles, dalla canzone d'autore all'estetica "antimoderna". Il programma dettagliato è disponibile qui: clicca qui...

Musica, naturalmente: la colonna sonora del weekend è affidata a Germanò, new entry del panorama indie italico, in concerto alla Bookique venerdì sera a Trento, ed a Paolo Baldini, pionere della dub music, sul palco dello Smart Lab di Rovereto. 

A Riva del Garda i Bankrobber presenteranno al pubblico il loro ultimo album, Missing, mentre all'Angolo dei 33 si festeggerà San Patrizio a suon di pinte e musica irish. Due serate di festa, venerdì e sabato, anche al Pub Al Posta che festeggia, oltre al già citato patrono d'Irlanda, anche i 4 anni di attività con band e dj set. 

Appuntamento che unisce montagna, storia e fotografia, quello  proposto dalla Sat per la presentazione del libro "La Guerra Bianca" venerdì a Rovereto e sabato a Trento. Una straordinaria galleria di immagini frutto di quattro anni di esplorazioni alpine del fotoreporter Stefano Torrione, un lavoro nato come servizio giornalistico per National Geographic Italia nel 2013, ora contenuto in un libro.

Inaugurazione nel finesettimana per la mosttra, al femminile, Weird and Wonderful, a Torre Mirana con le opere delle artiste Maria Giovanna Speranza e Viola Puecher alla scoperta del lato oscuro della meraviglia.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: gli appuntamenti del 16/18 marzo

TrentoToday è in caricamento