menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Trento Film Festival riparte, anche in presenza. Svelata la Destinazione del 2021

Svelato il Paese ospite dell'edizione 2021, che sarà sia in streaming che in presenza

La pandemia non ferma la voglia di esplorazione... e di film. Il Trento Film Festival, dopo la "home edition" dell'anno scorso, è pronto per dare il via ad un'edizione 2021 con eventi sia in streaming che in presenza. La kermesse si terrà dal 30 aprile al 9 maggio e gli organizzatori hanno già svelato il Paese ospite che sarà la meta della sezione speciale: la Groenlandia. 

"Recentemente la più grande isola del mondo ha assunto sempre maggiore rilevanza internazionale, a causa delle emergenze climatiche e delle relative conseguenze ambientali, economiche e geopolitiche: il programma speciale del festival invita così alla scoperta di questo luogo straordinario e poco conosciuto", scrivono sul sito gli organizzatori.

Al centro della riflessione due temi che stanno da sempre a cuore al Festival, ovvero i cambiamenti climatici e le trasformazioni sociali che riguardano le aree più remote del pianeta e i loro abitanti, con il meglio della recente produzione cinematografica groenlandese e internazionale dedicata alla Groenlandia, in collaborazione con il Danish Film Institute di Copenaghen, e una serie di appuntamenti. 

Destinazione... Groenlandia gode del patrocinio dell’Ambasciata di Danimarca in Italia. Alla selezione cinematografica si aggiungeranno diversi altri eventi dedicati alla Groenlandia, proposti al pubblico sia in presenza – nel rispetto delle normative vigenti nelle date del Festival - che in streaming. Fra gli appuntamenti ci sarà, in anteprima italiana ed in concorso, "La casa rossa" di Francesco Catarinolo, che ripercorre la storia del noto esploratore e scrittore altoatesino che ha scelto di vivere nella remota località di Tasiilaq. La proiezione si terrà alla presenza del protagonista Robert Peroni, mentre il giornalista Sandro Orlando racconterà la storia della climatologia, con un incontro e una mostra fotografica tra passato e presente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Cosa cambia dal 26 aprile

  • Attualità

    Perché rimane il coprifuoco dalle 22 alle 5

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento